Con quali segni è compatibile in amore un Vergine?

La Vergine è un segno pignolo, perfezionista e ansioso, ecco quali sono i suoi segni compatibili in amore.

La Vergine è un segno di Terra governato dal pianeta Mercurio. I nati sotto questa costellazione sono persone introverse, razionali ed estremamente ansiose e perfezioniste che amano avere il controllo su tutto drammatizzando allo stremo quando ciò non accade. Sono anche ambiziosi e tendono a raggiungere risultati brillanti con impegno, metodo e applicazione. In amore la Vergine è leale, sincera e ha bisogno di un partner affidabile, pronto a ridimensionare le sue paure, a risolverle i problemi e a dimostrarle continuamente attenzione e dedizione. Ecco quali sono i segni compatibili con la Vergine e perché.

Toro

Il segno del Toro è molto compatibile con la Vergine. Entrambi segni di Terra, sono persone solide, razionali, legate alla famiglia e che in amore si donano completamente senza concedersi distrazioni e scappatelle. Il temperamento ansioso e perfezionista della Vergine è mitigato dalla dolcezza e dalla presenza affettuosa del Toro, che quando ama non trascura mai il suo partner e cerca sempre di soddisfare le sue esigenze.

LEGGI ANCHE: Compatibilità Scorpione e Gemelli: amore, amicizia e lavoro

La concretezza del Toro per la Vergine è un porto sicuro su cui fare affidamento nei momenti difficili, di fronte agli imprevisti e ai contrattempi che possono insorgere nella vita di coppia. Di contro, la capacità organizzativa della Vergine per il Toro è di grande aiuto soprattutto nelle attività legate alla casa. Questa coppia insieme raggiunge un equilibrio che poche altre riescono a trovare e difficilmente entra in crisi, ma se succede riesce ad affrontare le incomprensioni attraverso un dialogo costruttivo e stimolante e la sincerità che contraddistingue sia il Toro che la Vergine.

Capricorno

Anche il Capricorno è altamente compatibile in amore con la Vergine. Questo segno di Terra è, come la Vergine, razionale e dotato di pragmatismo e concretezza. Entrambi restii ad aprirsi con gli altri, tuttavia, in coppia riescono ad aprire il proprio cuore e ad affidarsi l’uno all’altra. In particolare, la Vergine apprezza il carattere forte del Capricorno, la sua ambizione e la sicurezza in sé stesso e questi ama rassicura la Vergine, offrendole stabilità e serenità. La loro unione è, quindi, positiva anche se talvolta la Vergine si potrebbe scontare con la tendenza del Capricorno a imporre le proprie idee e la propria volontà.

LEGGI ANCHE: Chi sono i segni zodiacali più intuitivi? Non te lo aspetteresti mai

Bilancia

La Bilancia è un segno d’Aria che aspira alla pace interiore ed esteriore, mira a raggiungere un equilibrio stabile in tutti i settori della sua vita, ecco perché è compatibile in amore con la Vergine, pignola e perfezionista. Insieme questa coppia si compensa alla grande ed entrambi riescono senza fatica a soddisfare le loro esigenze reciproche attraverso un rapporto stimolante, ma privo di scossoni e rivolgimenti che potrebbero mettere in crisi la Vergine. Così, questo segno di Terra può mettere radici con la Bilancia e trovare la sua dimensione con un partner intelligente, disponibile e presente.