Compatibilità Scorpione e Gemelli: amore, amicizia e lavoro

La coppia Scorpione e Gemelli presenta differenze sostanziali, ma anche molti punti di forza e una complicità che può rivelarsi costruttiva e prolifica.

Lo Scorpione è un segno d’Acqua governato dal pianeta Marte. I nati sotto questa costellazione sono affascinanti, carismatici, profondi, ma anche molto gelosi, possessivi e vendicativi. Quello dei Gemelli, invece, è un segno d’Aria governato dal pianeta Mercurio. Coloro che appartengono a questa costellazione sono persone gioviali, sempre con la testa tra le nuvole e che non stanno mai ferme, si riempiono di impegni e progetti e rischiano spesso di essere inconcludenti. Due segni così diversi tra loro, dunque, possono avere una compatibilità? Ecco la verità.

Scorpione e Gemelli, compatibilità in amore

Il rapporto d’amore tra Scorpione e Gemelli è veramente complesso e molto intenso. I Gemelli sono estroversi e vitali, lo Scorpione è riservato e complicato e vive qualunque esperienza con intensità e profondità, a dispetto della leggerezza con cui i nati sotto il Segno dei Gemelli si approcciano alla vita. I litigi in questa coppia sono dunque molto frequenti, soprattutto perché i Gemelli amano accrescere la loro cerchia di conoscenze ed essere circondati da persone nuove, sono socievoli e richiesti e vantano molti amici, questo atteggiamento inevitabilmente indispettisce la natura gelosa e possessiva dello Scorpione.

LEGGI ANCHE: Con quali segni è compatibile in amore un Ariete?

Inoltre, mentre lo Scorpione è un abile stratega, i Gemelli sono disorganizzati e agiscono d’istinto, quindi da questa unione traggono beneficio entrambi compensandosi a vicenda anche se spesso sono i Gemelli a doversi adeguare alle esigenze dello Scorpione. Tirando le somme, quindi, la compatibilità in amore tra Scorpione e Gemelli non è altissima, ma sicuramente può rivelarsi molto stimolante e passionale per entrambi i segni.

Scorpione e Gemelli: grandi amici o eterni nemici?

Nell’ambito dell’amicizia, la coppia Scorpione e Gemelli può funzionare molto bene se entrambi riescono a mettere da parte le loro divergenze caratteriali e arrivare ad un compromesso costruttivo. La natura spesso dispotica dello Scorpione deve necessariamente soprassedere sull’imprevedibilità dei Gemelli, i quali non amano sentirsi in gabbia, né sottomessi. In questa direzione la loro complicità può generare un’amicizia duratura e sincera, ma soprattutto alla pari, in cui ci siano lealtà ed empatia.

LEGGI ANCHE: I cinque segni meno fortunati: ecco quali sono

Scorpione e Gemelli, compatibilità sul lavoro

Anche lavorativamente la coppia Scorpione e Gemelli può funzionare bene, ma solo se lo Scorpione è pronto a mettere da parte la sua competitività e i Gemelli sono disposti a farsi guidare dalla capacità di pianificazione e dalla ponderazione dello Scorpione. Entrambi, in definitiva, devono smussare gli angoli ed essere disposti a mettersi in gioco senza sotterfugi e colpi bassi. In questo caso, la razionalità creativa dello Scorpione può fondersi con l’estro talvolta geniale dei Gemelli dando vita a progetti e collaborazioni di grande spessore e valore. Inoltre, un altro aspetto che rende alta la compatibilità di questi due segni nel lavoro è la spiccata dote oratoria dei Gemelli e la sua predisposizione ai rapporti interpersonali, che consente allo Scorpione, poco incline alla socialità, di allargare con successo e senza sforzo il proprio giro d’affari.