Chi sono i Ros? Curiosità sulla rock band di X Factor 11

Chi sono i Ros? Il trio, scelto per la squadra Gruppi da Manuel Agnelli, stravolge il sound di questa nuova edizione di X Factor. Ma scopriamo di più.

Chi sono i Ros? I tre ragazzi della provincia di Siena, entusiasmano ad X Factor, attraverso grinta ed energia. Manuel Agnelli, rimasto piacevolmente colpito dal trio, decide di portarli ai Live e quindi, di sceglierli per la squadra Gruppi. Ma scopriamo alcune curiosità sulla rock band di X Factor.

Chi sono i Ros?

Camilla Giannelli, Kevin Rossetti e Lorenzo Peruzzi, sono i componenti dei Ros, provenienti dalla provincia di Siena. Una band, creata due anni fa, ma che già dimostra un certo affiatamento tra i membri, e soprattutto tanta voglia di “spaccare”.

Leggi anche Chi sono Sem & Stènn - X Factor 11

La loro musica, si basa su un miscuglio di generi diversi, ma improntato in particolar modo, sul rock e il punk, e cantando totalmente in italiano.

Originariamente però, il gruppo nasce da un duo, costituito solo da Camilla, 21 anni, voce e chitarra, nonchè leader della band, e Kevin, 20 anni, bassista. I due si conoscono da ben 7 anni, condividendo la passione per la musica.

Solo nel 2015, decidono di dar vita ad un progetto musicale assieme, con la nascita dei Ros, appunto. Il nome s’ispira al colore rosso, simbolo della passione, e alle sue tante sfumature.

Al gruppo si è aggiunto anche il batterista Lorenzo, 23 anni, che dimostra, nonostante il recente ingresso nella band, di inserirsi perfettamente all’interno di ritmi e dinamiche del gruppo di partenza.

Iniziano ad esibirsi e a farsi conoscere nella scena locale, tra Siena e dintorni, e partecipando successivamente, anche ad eventi e manifestazioni di rilevanza.

Nel 2016 pubblicano, attraverso il loro canale YouTube, i video ufficiali di tre inediti, ovvero, Maschere, Alchermese e Virus. Ricevono anche alcuni riconoscimenti come ad esempio, il premio dell’Orcia Rock Festival Music Contest, del Ruzzi in Contest e di Tv Spenta dal Vivo.

Nel giugno 2017, pubblicano il loro singolo Curve, disponibile sulle principali piattaforme digitali, ovvero Spotify, iTunes e Deezer. Il brano, anticipa l’uscita del primo album, dal titolo Infrarosso.

I Ros ad X Factor

Quest’anno, i Ros, decidono di approdare ad X Factor, portando la loro grinta sul palco. Durante le Audizioni, ottengono un parere positivo da tutti e i quattro giudici, approdando così, alla fase successiva.

In occasione dei Bootcamp, presentano il brano I Put Spell on You, nella versione di Screamin’ Jay Hawkins. Manuel Agnelli apprezza l’esibizione, tanto da concedere ai tre ragazzi, un posto agli Home Visit.

Durante quest’ultimo step, i Ros interpretano Believer, brano degli Imagine Dragons, assegnatogli proprio dal cantante degli Afterhours. Un’esibizione che conquista Agnelli, decidendo così di portare il trio toscano, ai Live di X Factor.

Seguiremo il percorso dei Ros sul palco di X Factor, tra grinta, energia e determinazione.