Chi è Drusilla Foer? Biografia e curiosità sul nuovo giudice di StraFactor 2017

Chi è Drusilla Foer? Da quest’anno, la raffinata nobildonna fiorentina, è il nuovo giudice di Stafactor 2017, assieme ad Elio e Jake La Furia. Ma conosciamola meglio.

Chi è Drusilla Foer? Un personaggio eccentrico, ma dalla raffinata eleganza, che ha fatto parlare di sè per il suo ingresso a StraFactor, in onda in seconda serata su Sky Uno, dopo XFactor. In veste di giudice, assieme ad Elio e Jake La Furia, è chiamata a dar spazio ai personaggi più strani e controversi, pronti ad esibirsi sul palco.

Ma conosciamola meglio.

Chi è Drusilla Foer?

Sceneggiatrice, modella, cantante, attrice e non solo. Drusilla Foer è un concentrato di creatività ed eleganza, nonchè alter ego di Gianluca Gori. Quest’ultimo, nasce come fotografo, attore, cantante, pittore ed è originario di Firenze.

Drusilla Foer è un personaggio inventato dall’artista dal nulla, ma che ha raggiunto la popolarità in brevissimo tempo. Infatti, attraverso video diventati virali su YouTube e una pagina Facebook molto seguita, la Foer si trasforma, in pochi mesi, in un fenomeno del Web.

Leggi anche Chi sono Sem & Stènn - XFactor 11

Da lì, il personaggio arriva a farsi conoscere anche sul piccolo schermo, nel 2012, attraverso la trasmissione The show must go off di Serena Dandini. Pian piano, diventa anche icona ed esponente importante nel mondo LGTB.

L’alter ego Drusilla, oltre ad essere opinionista in tv, partecipa anche ad alcuni programmi radiofonici. Nel 2012, inoltre ricopre un piccolo ruolo nel film Magnifica presenza di Ferzan Ozpetek.

Oggi, è parte della giuria di StraFactor, assieme ad Elio e Jake La Furia, intenta a trovare il nuovo volto del Trash Italiano, ma non solo.

Infatti Drusilla Foer sarà impegnata in tutta Italia, in una tournèe teatrale. Presenterà il suo spettacolo Eleganzissima Deluxe, che partirà il 29 novembre da Milano, per poi raggiungere Bologna (13 dicembre), Roma (16 dicembre) e Firenze (29,30,31 dicembre).

Biografia

La regina di Strafactor, racconta, attraverso tanta immaginazione, di una vita fatta di viaggi per il mondo, incontri galanti e origini nobiliari. Drusilla Nasce a Siena il 23 luglio 1945, ma si trasferisce durante l’infanzia a Cuba, in cui rimarrà fino all’età di vent’anni, per via di impegni del padre, diplomatico dell’epoca.

Tocca diverse città tra cui Parigi, Bruxelles, Madrid, Chicago e Viareggio. Quest’ultima, meta preferita assieme alle terre dell’Avana.

Una tappa importante è anche New York, in cui la signora Foer apre un negozio dell’usato, il Second Hand Dru, luogo di ritrovo per artisti, pensatori e rockstar.

Viene immortalata da famosi fotografi per le copertine di Vogue e Life, diventando una vera e propria “fashion icon”.

Andy Wharol, Gandhi e Tina Turner, sono solo alcuni dei personaggi importanti che Drusilla incontra e frequenta nella sua vita.

Però oggi, il punto di riferimento della sua vita incredibile, rimane Ornella, la sua domestica, concentrato di cinismo e cattiveria, che vive assieme alla signora a Firenze.

Insomma, un personaggio affascinante, che incanta con le sue storie fantasiose e stupefacenti.