Capodanno in coppia: idee romantiche per lui e lei

Passare il Capodanno in coppia è una delle idee migliori per festeggiare il nuovo anno in intimità e senza rinunciare al divertimento: terme, montagna, cenette e fughe romantiche sono solo alcune delle cose che potete fare in due

Qual è il miglior modo per salutare l’anno che va e dare il benvenuto a quello che viene se non con la dolce metà? Fare i conti con ciò che è passato e fantasticare su ciò che avverrà, su un altro anno da passare insieme, questa è la magia di un Capodanno in coppia.

Vi sono molti modi per passare il capodanno in due, idee romantiche e divertenti per un’esperienza intima e unica.

Capodanno al centro benessere

Rilassarsi con un bel percorso benessere e aspettare il nuovo anno con serenità. Cercate il pacchetto più adatto alle vostre esigenze, magari incluso di cena o aperitivo e pernottamento, intanto vi segnaliamo alcune terme degne di nota:

  • terme di Ischia;
  • terme di Sirmione;
  • terme di Saturnia;
  • terme di Fiuggi;
  • terme di Chianciano.

Cenetta romantica

Passare il capodanno in casa, in due, cena a lume di candela, musica in sottofondo e un calice di prosecco per iniziare: può sembrare banale ma non lo è mai. Oltre ad essere un’alternativa economica, gioverete di un’atmosfera intima, creata a vostro piacimento.

Se invece avete voglia di uscire, basta trovare il ristorante chic e raffinato o semplicemente più adatto alle vostre esigenze, festeggiare il nuovo anno e proseguire pernottando in un hotel con champagne, fragole e cioccolato.

Capodanno in montagna

Il giorno con gli sci sulla neve, la sera nel vostro chalet con una romantica cena e il camino acceso o, se preferite, andate alla ricerca di un evento vicino per gustarvi un bel cenone in un locale caratteristico.

Val Pusteria, il Sestriere, le Dolomiti, Cortina d’Ampezzo… di certo non mancano le possibilità di scelta per gli amanti della montagna.

Fuga romantica

Cosa c’è di meglio di una mini fuga romantica per staccare dal nostro mondo e aspettare il nuovo anno in un luogo sconosciuto con la persona che si ama?

Dove andare? Potete approfittare di quello che offre il nostro paese: i numerosi e splendidi borghi d’Italia, piccole bomboniere dove assaggiare piatti tipici e pernottare in un posto tranquillo, genuino ed accogliente.

Oppure partecipare a particolari eventi in città, a feste nei locali o ai concerti in piazza, festeggiare con la folla, approfittarne per visitare siti archeologici per tornare indietro nel tempo, aspettando il nuovo anno.

Parigi, Roma, Venezia, Vienna, Budapest, Firenze: dove andare a Capodanno, se in Italia o all’estero non importa, basta prendere un cambio, una borsa e partire senza pensarci due volte.