Android

Android è il sistema operativo creato dalla società Google Inc., ed è uno dei pilastri più importanti dell’impero di Mountain View.

Si tratta di un sistema embedded progettato appositamente per smartphone e tablet, le cui interfacce possono essere specializzate anche per televisori, orologi, occhiali, automobili e molti altri oggetti ed elettrodomestici.

Uno dei punti di forza di Android, che lo rende il sistema operativo per tecnologie mobili più diffuso al mondo, è lo sviluppo tramite l’Android Open Source Project che lo rende software libero ad esclusione di alcuni firmware come quelli delle Google App. Android è a disposizione di chiunque voglia sviluppare un sistema operativo ed è distribuito sotto i termini della licenza libera Apache 2.0.

Il linguaggio di programmazione è basato su un kernel Linux, caratteristica che permette non solo di renderlo economico, ma anche di modificarlo a piacimento.

Il primato planetario di Android è stato raggiunto a gennaio 2017, quando con il 63,99% del mercato mobile è salito al primo posto come sistema operativo più diffuso al mondo.

Il logo di Android è un piccolo robot verde, divenuto ormai il simbolo di una tecnologia sempre più forte.

Come tradurre le chat di WhatsApp

Come tradurre le chat di WhatsApp

Il sistema di messaggistica più utilizzato al mondo è in continua evoluzione. L’ultima trovata è quella di sincronizzare WhatsApp e Google Translator. Ecco come tradurre le chat di WhatsApp.

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7