Amici 2017

Amici è un talent show condotto da Maria De Filippi e che ogni anno vede i concorrenti scelti sfidarsi per riuscire ad essere i vincitori del programma. Amici è alla sua sedicesima edizione; la prima puntata venne mandata in onda nel 2001 quando il talent si chiamava invece Saranno Famosi.

Nel corso degli anni il format del programma è variato molto, adeguandosi anche ai desideri del pubblico. Amici attualmente si divide in tre differenti fasi:

  1. Fase iniziale: in questo momento vengono mandati in onda i provini dei ragazzi che si sono presentati ai cast e che volta per volta sono stati fatti sedere tra i banchi dello studio;
  2. Seconda fase: i ragazzi entrano nella scuola, studiano canto o ballo (in base alla materia di indirizzo) e il sabato pomeriggio si sfidano per riuscire ad accedere al Serale o per mantenere il proprio posto nella scuola. Ogni giorno viene mandato in onda un riassunto della giornata di studio, esercizio e vita nella casa di Amici che viene trasmesso da Real Time;
  3. Fase finale: il momento più importante del programma è l’arrivo del Serale, il talent sbarca in prima serata e viene trasmesso su Canale 5. Nel corso delle puntate i ragazzi si sfidano in squadre per vedere chi sarà il vincitore della stagione.

Il premio per il vincitore varia di anno in anno e anche in base alla categoria dell’allievo, ma solitamente i vincitori riescono a far decollare la loro carriera. Il programma è da sempre condotto da Maria De Filippi, mentre la giuria viene rinnovata di anno in anno con alcuni membri che sono parte integrante della commissione.

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6