Zodiaco, ecco i segni più sentimentali: c’è anche il tuo?

Vi sono dei segni zodiacali che lasciano sempre parlare il cuore e danno ampia voce alle emozioni e ai sentimenti, ecco quali sono.

Alcuni segni zodiacali sono particolarmente noti per il loro spiccato romanticismo che li rende tra i più sentimentali ed affettuosi di tutti. Questi segni lasciano sempre parlare il cuore, sono molto emotivi ed empatici e mettono al primo posto i sentimenti e le loro emozioni mettendo in gioco sé stessi quando credono in una relazione e amano qualcuno. Scopriamo nel dettaglio quali sono.

Pesci

Tra i più sentimentali di tutti i segni dello Zodiaco troviamo certamente i Pesci. Coloro che appartengono a questa costellazione sono sensibili e vulnerabili, ingenui e altruisti e non scorgono mai la cattiva fede negli altri, né pianificano strategie e azioni prestabilite, ma agiscono sempre con spontaneità e genuinità rischiando spesso di incorrere in cocenti delusioni. I Pesci sono molto empatici e sacrificano le proprie esigenze per il bene altrui in quanto non sopportano di vedere soffrire coloro che amano, vivono in un mondo onirico e quasi irreale dominato dai sentimenti e dalle emozioni che per loro sono il fulcro della propria esistenza.

Cancro

Anche il Cancro, alla stregua dei Pesci, non ha mezze misure e a parlare per lui sono i sentimenti che sente dentro, non è mai falso, né assume atteggiamenti impostati e artefatti, vive in funzione della famiglia e si sacrifica per coloro a cui vuole bene, è affettuoso, romantico e sempre disponibile per chi ne ha bisogno. Questo segno si commuove addirittura quando guarda un film particolarmente drammatico e toccante, vive in maniera totalizzante le emozioni che lo circondano e non resta mai indifferente di fronte alla sofferenza altrui, tutto quello che conta per lui nella vita è trovare un equilibrio con chi ama e onorare e rendere felice il partner.

Leggi anche: Oroscopo e dieta, ecco i segni zodiacali che non sgarrano mai

Sagittario

Nonostante il Sagittario possa sembrare superficiale e concentrato prevalentemente su sé stesso e sulle proprie esigenze, è dotato di un animo molto sensibile ed empatico che lo spinge a desiderare un mondo caratterizzato da pace e armonia, ha la capacità di concentrarsi solo sulle cose che ritiene fondamentali e si lascia guidare dai sentimenti anche quando deve prendere decisioni non facili. I nati sotto questa costellazione sono amici fedeli, devoti e presenti e anche in coppia tendono a mettere al centro dell’attenzione la persona amata riempiendola di attenzioni e carinerie, tra essere e apparire scelgono nettamente di essere e non si vergognano di esternare anche in pubblico ciò che provano.

Bilancia

Tra i segni più sentimentali dello Zodiaco c’è, infine, anche la pacata e solare Bilancia che ha come scopo di vita conseguire un equilibrio stabile e duraturo in tutti i settori, soprattutto quello di coppia. Questo segno non ha sovrastrutture, si batte contro le ingiustizie e non pretende grandi cose, bensì un’armonia interiore che le permetta di vivere serenamente e senza conflitti, ecco perché dà ampio spazio ai sentimenti e tende ad ascoltare sempre la voce del cuore.