Autore: L.M.

Oroscopo

Zodiaco, chi sono i segni che non perdonano: ecco la risposta

Vi sono diversi segni zodiacali poco propensi a concedere una seconda occasione a chi li ha feriti, vediamo quali sono.

Non tutti i segni zodiacali sono aperti al perdono dopo aver subito un torto e sono disposti a concedere una seconda possibilità a chi li ha traditi e li ha delusi; ve ne sono alcuni, infatti, che oltre a non mettere una pietra sul passato meditano addirittura vendetta oppure manifestano indifferenza e freddezza verso coloro che gli hanno fatto del male. Vediamo nello specifico quali sono i segni dello Zodiaco che non perdonano.

Scorpione

Lo Scorpione è in assoluto il segno zodiacale più rancoroso e avulso al perdono e questo accade in quanto coloro che appartengono a questo segno sono restii a concedere agli altri la propria fiducia, quindi quando decidono di aprire il loro cuore a qualcuno chiedono ed esigono di ricevere in cambio atteggiamenti corretti, lealtà e sincerità.

Se si accorge di essere stato raggirato o tradito, lo Scorpione manifesta tutta la passionalità e crudeltà che lo caratterizza innanzitutto chiudendo ogni rapporto con chi gli ha fatto del male per poi pianificare la sua vendetta nei minimi particolari. È possibile che i nati sotto questa costellazione colpiscano in maniera fredda e razionale quando nessuno se lo aspetta, compiacendosi e ostentando soddisfazione e appagamento. Per questo segno vale decisamente il detto occhio per occhio dente per dente, ecco perché nel suo vocabolario non esiste la parola perdono.

TI POTREBBE INTERESSARE: I segni zodiacali più bugiardi: classifica

Ariete

L’Ariete, noto per la sua irruenza e per la sua impulsività, si ritrova tra i segni zodiacali che non perdonano dato che se viene deluso e calpestato soprattutto da chi si fida di più diventa freddo e glaciale e decide di tagliare tutti i ponti, non torna mai indietro, non concede una seconda chance e preferisce escludere coloro che lo hanno ferito in maniera netta dalla propria esistenza. I nati sotto questa costellazione sono capaci di un’indifferenza tagliente e spietata e non tornano mai sui loro passi.

Cancro

Apparentemente pacato, affabile e generoso, anche il segno del Cancro rientra tra quelli che non perdonano in quanto tende a serbare rancore verso chi lo ha deluso, specie se ha minacciato la stabilità della sua famiglia, e anche quando decide di offrire una seconda occasione non riesce mai veramente a dimenticare il passato e il torto che ha subito. I nati sotto questa costellazione, inoltre, affrontano con piglio e decisione chi gli fa del male e gli manca di rispetto senza mezze misure e con modi anche piuttosto aggressivi e decisi.

TI POTREBBE INTERESSARE: Quali sono i segni zodiacali più egoisti? Ecco la classifica

Capricorno

Infine, anche il Capricorno rientra tra i segni che non perdonano in quanto presenta una natura diffidente, riservata e piuttosto fredda e quando concede la sua fiducia agli altri non ammette sbavature né gesti sleali. Ecco perché non è in grado di dimenticare le cattive azioni e i tradimenti e non è disposto nemmeno ad ascoltare le motivazioni altrui. Alla stregua dell’Ariete, preferisce tagliare i ponti.