Xiaomi Black Shark 2: 12 GB di Ram e Snapdragon 855

Uno smartphone da paura si appresta ad essere lo Xiaomi Black Shark 2.

La categoria «smartphone da gaming» non è qualcosa che molte persone pensavano avrebbe avuto successo. In effetti, è ancora presto, tuttavia, i videogame su smartphone stanno diventando sempre più grandi e pesanti e alcuni OEM di smartphone stanno cercando di trarre vantaggio da questa popolarità. Persino i popolari giochi per PC in questi giorni vengono portati su smartphone, quindi un dispositivo ben progettato con i giochi in mente ha molto senso per alcune persone. Non si hanno dati di vendita sul primo tentativo di Xiaomi, il Black Shark, ma la compagnia ha annunciato ufficialmente Xiaomi Black Shark 2.

Xiaomi Black Shark 2: la scheda tecnica

Finora abbiamo visto dispositivi come Razer Phone e Razer Phone 2, Nubia Red Magic Mars, ASUS ROG Phone e il già citato Xiaomi Black Shark. Ognuno di questi dispositivi offre qualcosa di unico quando si tratta di videogiochi, che si tratti di un sistema di raffreddamento più avanzato, accessori, hardware migliorato, ecc.
Ad esempio, il telefono ASUS ROG ha una miriade di periferiche di gioco mobile che completano l’esperienza di gioco, mentre Razer Phone e Razer Phone 2 portano il display a 120 Hz per un gioco fluido.
La Xiaomi ha confermato che un vero successore del dispositivo era in lavorazione. L’originale è stato lanciato ad aprile.

Lo smartphone è dotato di Snapdragon 855 SoC, con un’opzione di archiviazione da 8 GB di RAM/128 GB oltre a una massiccia opzione da 12 GB di RAM/256 GB. Per aiutare con il raffreddamento durante le sessioni di gioco più lunghe, Xiaomi ha detto che il Black Shark 2 utilizza il primo «sistema di raffreddamento a liquido multistrato a contatto diretto» al mondo e afferma che aiuta a mantenere la CPU di 14 gradi più fredda. Dispone inoltre di un display AMOLED da 6,39 pollici con risoluzione 1080 x 2340, una fotocamera anteriore da 20 MP f / 2.0, e una doppia fotocamera al posteriore da 12 MP f / 1.7 e 12 MP f / 2.2 con doppio zoom ottico posteriore 2x e una batteria da 4000 mAh.