Xenia Tchoumi a Ballando con le stelle 2017? Bufala: ecco chi è la vera Xenya

Nel cast di Ballando con le stelle 2017 c’è una Xenya, ma non è Xenia Tchoumitcheva. Chi è? Scheda biografica, età, altezza, vita privata di Kseniya Belousova, modella russa da oltre 80mila follower su Instagram.

Xenya è una delle concorrenti della 12^ edizione di Ballando con le stelle. Conosciuta in Italia come Xenya, il suo vero nome è e si scrive Kseniya Belousova. Età: 30 anni, altezza: 1,80 cm, la bella bionda in coppia con Raimondo Todaro è una modella russa cresciuta in Siberia e fidanzata con un calciatore di origini italiane.

Per lei si tratta della prima partecipazione a un talent show e del debutto in un programma TV italiano, a cui ha detto sì proprio per imparare meglio la nostra lingua. Molto popolare su Instagram (il suo profilo vanta oltre 80mila follower), Xenya fa parte dell’agenzia di moda Elite Model Management ed è uno dei volti delle campagne pubblicitarie Guess.

Il fidanzato di Xenia di Ballando con le stelle è il difensore italo-nigeriano Hugo Huges, che ha giocato in diverse squadre di Lega Pro come Reggiana e Brescello. La coppia ha una figlia di due anni e mezzo, Vivienne, e attualmente vive in Malesia, dove Ugo gioca nella squadra del Selangor. I due hanno posato spesso per servizi fotografici come ad esempio quello per Playboy. Un’altra curiosità sulla vita privata di Xenya è l’amicizia molto stretta con Irina Shayk, sua connazionale nonché noto volto Victoria’s Secret e fidanzata dell’attore Bradley Cooper.

Chi è Xenya, Ballando con le stelle 2017: la bufala su Xenia Tchoumi

La Belousova, prima di partecipare allo show condotto da Milly Carlucci, era del tutto ignota al pubblico italiano. Ecco perché, all’annuncio di una Xenya concorrente di Ballando con le stelle 2017, tutti hanno pensato si trattasse della supermodel Xenia Tchoumitcheva, nota ai più come Xenia Tchoumi. Ma, per la delusione dei suoi fan, non è stata lei ad entrare a far parte del cast di Ballando con le stelle 2017.

Nonostante il nome e le origini possano trarre in inganno, è Xenya (e non Xenia) che si è unita al cast di Ballando con le stelle 12. La partecipazione di Xenia Tchoumitcheva a Ballando con le stelle 2017 è stata una bufala dovuta a un misunderstanding e al fatto che la vera Xenya non abbia una pagina Wikipedia. Inoltre, le ricerche Web sulla sua biografia rimandano alla più nota Xenia Tchoumitcheva o ad altre Xenia modelle (come la moldava Xenia Deli di Victoria’s Secret).

Ora che abbiamo svelato alcune notizie sulla biografia, la vita professionale e privata di Xenya di Ballando con le stelle 2017 perché non approfittarne per conoscere meglio la sua “omonima” conosciuta in tutto il mondo?

Chi è Xenia Tchoumi che non va a Ballando con le stelle 2017?

Classe 1987, modella, fashion blogger, conduttrice TV e imprenditrice solo per dirne alcune, Xenia Tchoumi ha origini russe ma è cresciuta a Lugano, nella Svizzera italiana, motivo per cui parla perfettamente la nostra lingua. Anzi, Xenia, che ha una laurea in Economia e un curriculum che farebbe invidia a qualsiasi giovane aspirante business man, parla fluentemente ben 6 lingue, ha esperienze professionali in importanti banche e società finanziarie e ha aperto un blog in poco tempo diventato una miniera d’oro.

Ecco chi è Xenia: se vi aspettavate solo una bella ragazza in cerca di popolarità in TV dovrete ricredervi. Anche se in Italia Xenia Tchoumi non è conosciuta al grande pubblico (nonostante abbia condotto un programma su Mediaset), è attiva da anni in Rete e sui social network. Il blog di Xenia, chicoverdose.com, è un vero e proprio web magazine di moda e stile, e le sue pagine social vantano oltre 6 milioni di follower.

Xenia è single o è fidanzata? Cosa sappiamo della sua vita sentimentale? Il cuore di Xenia dovrebbe essere libero attualmente, ma non sono mancati i gossip sulle sue storie d’amore. Qualche anno fa, ad esempio, la cronaca rosa voleva Xenia Tchoumi fidanzata con Fernando Alonso, il campione di Formula Uno. Il gossip era nato per alcune foto da lei pubblicate su Instagram ma poi smentito dal pilota.

Curiosi di saperne di più su Xenia Tchoumi e scoprire perché il rumor riguardo la modella a Ballando con le stelle 2017 aveva creato molte aspettative? È proprio il suo blog che ci fornisce le info su vita professionale, numeri e biografia di Xenia Tchoumi. Ecco cosa c’è da sapere.

Chi è Xenia Tchoumi: scheda biografica, età, altezza

Altezza 1,73 m per 63 kg, capelli biondi e viso da bambola, la 29enne Xenia Tchoumitcheva è nata a Magnitogorsk, in Russia, il 5 agosto 1987.

Xenia è cresciuta a Lugano, nel Canton Ticino, dove si è trasferita con la famiglia all’età di 6 anni. Xenia parla 6 lingue (italiano, russo, inglese, tedesco, francese e un po’ di spagnolo) e si è laureata in Economia all’Università di Lugano. Durante gli studi e le prime esperienze nel mondo della finanza ha vinto il titolo di Miss Photogenique e ha partecipato al concorso di Miss Svizzera, sfiorando la vittoria per un pelo.

Xenia non poteva passare inosservata alla stampa internazionale, e l’attenzione dei media ha contribuito a darle notorietà. Così ha deciso di abbandonare il mondo della finanza per dedicarsi alla moda e allo spettacolo ed essere la boss di se stessa. Diventa modella e testimonial per diversi marchi di lusso e anche conduttrice TV. Nel 2012 Xenia ha condotto il programma TV sulle aziende italiane di successo “L’Italia che funziona”, in onda su Rete 4 e Italia Uno.

Nel 2013 il successo arriva grazie a Chic Overdose, il blog da lei fondato e dedicato al lusso, alla moda e al lifestyle. Il fiuto per gli affari e il talento le hanno permesso di avere un patrimonio netto di 4 milioni di euro.

Chi è Xenia Tchoumi: biografia, carriera e curiosità

Anche se viene presentata come modella e fashion blogger, Xenia nella vita è anche giornalista, influencer, giovane imprenditrice di successo e spesso ha condiviso i suoi speech per TED.

Xenia ha iniziato a fare la modella all’età di 12 anni ottenendo riconoscimenti e notorietà a livello locale. Nel 2006 partecipa a Miss Svizzera ed è la favorita vincitrice, ma non ottiene la corona. Ciò provoca una sorta di controversia nazionale che spinge gli organizzatori del concorso a offrirle un contratto simile a quello che di solito si offre alla vincitrice.

Ben presto Xenia ha gli occhi della stampa puntati addosso, che la elegge “Ragazza single più desiderata in Svizzera” e “Best Bikini Body”, mentre riviste come Schweizer Illustrierte, GQ, Annabelle e Maxim la mettono in copertina e la eleggono “Donna più bella del 2012”. In quel periodo Xenia appare in diversi video musicali (la troviamo in “Imprevedibile” di Paolo Meneguzzi) e si apre una breve parentesi come dj di musica house e hip hop.

Il suo curriculum nel mondo della moda la vede posare e sfilare per marchi come Ferragamo, Ermanno Scervino, Tod’s, Versace, ed essere testimonial di Mercedes Benz, Nikon, AirEuropa e Revlon.

Nel 2012 ha condotto il programma TV “L’Italia Che Funziona”, in onda sulle reti Mediaset, e Miss Ucraina 2012: quell’edizione, grazie alla sua presenza, è stata vista da oltre 10 milioni di telespettatori.

Per quanto riguarda le sue esperienze legate agli studi universitari, Xenia Tcoumi ha lavorato in diverse banche e società finanziarie, come Merrill Lynch, l’hedge fund londinese Duet Group e JP Morgan.

Mossi i primi passi nel giornalismo come reporter dell’area luxury per la rivista Haute Living, ad oggi cura la rubrica di cultura sulla rivista tedesca Monats Hefte e scrive sul magazine economico svizzero Bilan. Xenia conduce un programma online chiamato “La Recette de Mon Succes” in cui intervista personaggi del mondo dell’economia e del business. In diverse occasioni Xenia è intervenuta come opinionista e speaker nei programmi TV e conferenze, tra tutte TED.

Xenia Tchoumi è fidanzata? Flirt, amori e vita privata

Per quanto riguarda la vita sentimentale di Xenia, milioni di uomini la amano e considerano la donna perfetta, ma chi avrà conquistato il suo cuore? Attualmente Xenia non ha fatto parlare di sé per nuovi amori o flirt e nessun indizio lascia trapelare fidanzamenti in corso o alle porte. Xenia Tchoumi è single, o almeno così sembra.

L’ultimo gossip che riguarda la modella svizzera risale a qualche anno fa, quando il nome di Xenia Tchoumitcheva balzò alle cronache rosa per una relazione con il pilota di F1 Fernando Alonso. I due apparivano insieme e in atteggiamenti intimi negli scatti che lei aveva pubblicato sui social. Il campione spagnolo all’epoca era fresco di separazione dalla cantante Raquel del Rosario e smentì ogni voce riguardo il flirt con Xenia.

In seguito la modella ticinese è stata fidanzata per 2 anni con un ragazzo misterioso di cui non si conosce il nome, ma la storia è finita e Xenia è tornata single. La Tchoumi non sembra avere vita facile con l’altro sesso e in diverse occasioni ha affermato che l’amore per lei è importante, ma il suo lavoro le basta per essere davvero felice.

Xenia Tchoumi, Instagram e canali social: come seguirla sul Web

Per una modella come Xenia Tchoumi che deve molto del suo successo ai social network non è strano avere più di 1 milione di follower su Instagram e quasi 6 milioni di Mi Piace sulla pagina Facebook.

Questi i numeri di Xenia sui social network, dove ogni giorno condivide con i suoi fan scatti professionali in cui posa per qualche servizio fotografico, ma anche video in cui al naturale si mostra a casa, mentre fa shopping o in giro con le amiche.

Qui il link del blog e i contatti Facebook e Instagram di Xenia Tchoumi per seguirla sui social.

Xenia Tchoumitcheva Facebook
Xenia Tchoumitcheva Instagram
Xenia Tchoumitcheva blog
Xenia Tchoumitcheva xTED