Vittoria Belvedere: chi è, età, biografia e vita privata

Vittoria Belvedere è stata oggi ospite della trasmissione «Io e Te». Ecco che cosa ha rivelato sulla sua vita privata

Vittoria Belvedere è una ex modella e attrice italiana. Ha i profili social molto attivi, soprattutto l’account Instagram. Nella puntata di oggi di Io e Te su Rai Uno ha raccontato a Pierluigi Diaco parte della sua vita privata. Ecco quali sono i segreti della nota celebrità televisiva e la sua biografia.

Vittoria Belvedere: chi è e biografia

Vittoria Belvedere è nata a Vibo Valentia il 9 gennaio 1972. Ha vissuto, però, gran parte della sua vita a Vimercate, in provincia di Monza e Brianza.

A 13 anni inizia il suo primo provino per entrare nel mondo dello spettacolo. Da quell’età fino ai 18 anni, Vittoria è una modella molto affermata. Mentre fa la modella, l’agente che la sta seguendo le chiede se vuole avere un piccolo ruolo di attrice per il marito Elio Petri. Da lì inizia la splendente carriera della Belvedere, con film e serie Tv quali:

  • Le ragazze di Piazza di Spagna,
  • Delitti privati,
  • La famiglia Ricordi,
  • Il ritorno di Sandokan,
  • In camera mia,
  • Oro,
  • Graffiante desiderio,
  • Ritorno a Parigi,
  • Passaggio per il Paradiso,
  • La spiaggia,
  • Si fa presto a dire amore,
  • La lettera.

Nel 2002, conduce il Festival di Sanremo con Pippo Baudo e Manuela Arcuri. Partecipa a tantissimi programmi Tv, tra cui gli ultimi Tale e quale show e Ballando con le Stelle.

Vittoria Belvedere: cosa ha detto a «Io e Te»

Cosa ha detto sulla sua vita privata Vittoria Belvedere? La Belvedere dal 1999 è sposata con Vasco Valerio. Da lui ha avuto tre figli: Lorenzo, Niccolò ed Emma. Alla trasmissione di Pierluigi Diaco, l’attrice ha rivelato un suo punto debole. Infatti, ha dichiarato di aver mantenuto il suo carattere timido e riservato, anche se fa l’attrice da tutta la vita.

“Sono sempre rimasta me stessa, però, questo carattere chiuso mi ha precluso alcune cose”. Così ha confessato l’attrice. Poi, ha raccontato che il figlio più piccolo, di 10 anni, si è reso conto che la mamma è famosa perché la gente li ferma quando vanno insieme a fare la spesa.

L’attrice ha raccontato anche il periodo più difficile della sua vita. Infatti, la Belvedere ha avuto il Morbo di Basedow, che le ha causato anche una forma grave di ipertiroidismo. Infatti, per questo i medici le avevano sconsigliato di avere un terzo figlio, ma lei aveva comunque dato alla luce Emma. Non è la prima volta che la Belvedere racconta questo problema di salute.

Infatti, lo aveva dichiarato anche in una precedente intervista al programma condotto da Caterina Balivo Vieni da me. In quel periodo, però, il collo mostrava sintomi evidenti della malattia, quindi l’attrice ha dovuto prima indossare un foulard, poi ricoverarsi. Dopo un ciclo di radioterapia, dove l’attrice aveva anche perso i capelli, tutto si era poi sistemato al meglio e ora la Belvedere può vivere in pieno la gioia della sua vita in famiglia.