Virginia Raggi bellissima sul red carpet dell’Opera di Roma

La sindaca più bella d’Italia ruba la scena alla Prima della stagione teatrale dell’Opera di Roma. Virginia Raggi è bellissima e sfila come una principessa sul red carpet. Abito Gattinoni ispirato ad Anna Magnani.

Virginia Raggi è bellissima e ha rubato la scena sul red carpet. La stagione teatrale dell’Opera di Roma si è aperta il 12 dicembre e, alla Prima, la sindaca più bella d’Italia ha stregato proprio tutti con un abito ispirato ad Anna Magnani.

Solitamente veste abiti molto casual e informali, ma stavolta è incantevole e ha destato l’ammirazione e lo stupore generale. Le immagini che la ritraggono spopolano sui social.

Elegante e impeccabile, Virginia Raggi ha indossato un abito della casa Gattinoni, confezionato da Guillermo Mariotto, direttore creativo della maison d’alta moda. L’abito, ispirato ad Anna Magnani, simbolo della romanità più verace, richiama la cappa disegnata da Fernanda Gattinoni per la grande attrice quando volò in America per presentare “Bellissima”.

La stagione teatrale si è aperta con “La damnation de Faust” di Hecor Berlioz, scritta e presentata per la prima volta a Parigi nel 1846, che racconta del patto di Faust con Mefistofele, il diavolo, per assicurarsi fama e ricchezza.

Virginia Raggi, non abituata ai red carpet e agli abiti d’alta moda, è apparsa emozionata e un filo intimidita ma perfetta e sfavillante nell’insolito contesto mondano.

Il vestito creato da Mariotto

Il vestito cadeva a pennello e ha esaltato con grazia il corpo esile e delicato della sindaca. L’abito da principessa consisteva di decori in paillettes e un corsetto molto stretto accolto da un’ampia e morbida gonna di tulle e velluto.

Incantevole l’abito e impeccabile Virginia -ha precisato lo stilista della Guttinoni Guillermo Mariotto. In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, Mariotto ha affermato di essere stato stregato dal portamento e dalla grazia della sindaca:

Mentre camminava stavo lì a osservarla col fucile spianato. Cerco sempre il punto debole, anche in un abito, ma lei era inattaccabile. Ho scoperto un collo da cigno e sono rimasto sorpreso dalla sua grazia innata. [...] Era perfetta. Mise, atteggiamento, acconciatura. [...] È una taglia 40 e ha punto vita da mannequin, è servito giusto un ritocco all’orlo.

Il direttore creativo della casa di moda ha aggiunto:

Come ogni donna nei panni della principessina, era onorata di indossare la cappa disegnata da Fernanda Gattinoni per Anna Magnani. Lei viene da un movimento che vuole essere il contrario di tutto, ma le ho ricordato che la divisa ha sempre identificato un ruolo. È inevitabile che l’infermiera e l’imperatrice non possano vestire allo stesso modo: da sindaca di Roma devi essere in tono con il resto.