Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso: anticipazioni di giovedì 27 ottobre 2022

Nella seconda serata della nuova fiction Rai Malinconico indaga sulla morte di Brooke

Giovedì 27 ottobre alle ore 21:25 su Rai 1 seconda serata con la fiction Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso con altri due episodi. Dopo l’ottimo esordio della scorsa settimana, con l’episodio in due parti Non avevo capito niente, che ha ottenuto un ascolto di 4.132.000 di telespettatori per uno share del 22,96%, la serie TV con Massimiliano Gallo proporrà altri due capitoli dal titolo Tango ucraino e I frigoriferi degli uomini soli.

Vincenzo Malinconico difensore d’ufficio di un camorrista

Nella prima serata il pubblico ha conosciuto lo stravagante avvocato Vincenzo Malinconico chiamato, suo malgrado, alla difesa d’ufficio di Domenico Fantasia, camorrista chiamato Mimmo ‘O Burzone. Dopo una titubanza iniziale, decide di difendere il suo assistito anche grazie alla pressione della famiglia di quest’ultimo ed in particolare della figlia Brooke. La ragazza, con il quale Malinconico stava entrando in confidenza, viene assassinata poco dopo il nuovo arresto del padre, colto in flagranza di reato mentre smistava i cadaveri della malavita.

Le anticipazioni di giovedì 27 ottobre

Saranno due gli episodi in onda nella seconda, delle quattro serate, della nuova fiction prodotta da Rai Fiction in collaborazione con Viola Film. Nel primo episodio, dal titolo Tango ucraino, Vincenzo Malinconico accompagna il vicino di casa, Giustino Talento, in questura per denunciare la scomparsa della moglie ucraina Lulla.

Dopo una perquisizione nella casa di Giustino, la polizia rinviene delle tracce ematiche e dispone il fermo dell’uomo, nonostante si proclami innocente. A questo punto, con l’obiettivo di far scarcerare il suo vicino di casa, l’avvocato Malinconico chiede aiuto al figlio diciottenne Alfredo, che sta girando alcuni documentari nei bassifondi di Napoli. Scoprirà che Lulla sottraeva del denaro a Giustino e lo consegnava a suo fratello Ante e riuscirà a far scarcerare il suo vicino di casa.

Nel secondo episodio, dal titolo I frigoriferi degli uomini soli, Malinconico continua ad indagare sulla morte di Brooke andando a casa del suo fidanzato Dylan, sparito nel nulla dopo la morte della ragazza. Sarà la sorella di quest’ultimo, Yvonne, a rivelare il carattere violento del fratello.