Va a fare la spesa, spende 40 euro e ne vince 25.000, ma credeva fosse una multa

La vincita è arrivata grazie alla Lotteria degli scontrini

Con 40 euro di spesa, se baciati dalla fortuna, si può arrivare a vincere 25.000. Ed è accaduto ad una donna che, nei dintorni di Perugia, si è aggiudicata uno dei premi assicurati dalla Lotteria degli scontrini. Un concorso che premia anche gli esercenti e che, nel caso specifico, porterà una vincita di 5000 euro anche al centro commerciale in cui è stata fatta la spesa.

Con la notifica credeva fosse una multa

A darne notizia è il quotidiano locale La Nazione. Nella sua edizione on line riporta la testimonianza della vincitrice. Quando gli è stata notificata la notizia della vincita, ha temuto potesse trattarsi di una multa.

Come funziona la lotteria degli scontrini

Per partecipare alla lotteria degli scontrini è necessario iscriversi al sito lotteriadegliscontrini.gov.it. Bisogna inserire il codice fiscale, il codice di sicurezza e successivamente sarà generato un codice che dovrà essere stampato o memorizzato sul proprio telefono. Questo dovrà essere abbinato agli acquisti e in sostanza ogni scontrino equivarrà alla possibilità di generare dei biglietti virtuali della lotteria. Il codice va mostrato prima di effettuare un pagamento.

Quanto si può vincere con la lotteria degli scontrini

Il premio annuale genera una vincita da 5 milioni di euro per chi compra e 1 milione per chi vende. Ci sono, inoltre, 10 premi mensile da 100.000 euro per gli acquirenti e 10 premi da 20.000 euro per i venditori. Le estrazioni settimanali prevedono, per l’appunto, 25.000 per 15 fortunati consumatori a settimana e 15 da 5000 euro per gli esercenti.