Autore: Alessandro Leonardi

Uomini e Donne - Maria De Filippi

Uomini e Donne: chi è veramente Davide Donadei? Ecco i segreti del giovane tronista

Scopriamo insieme chi è il nuovo tronista di Uomini e Donne, Davide Donadei. Ecco l’intervista esclusiva.

Una bella scorpacciata di gossip sui tronisti di Uomini e Donne ci vuole, ma anche per saperne un po’ di più sui partecipanti del programma di Maria De Filippi. Questa volta tocca a Davide Donadei ad essere spulciato per benino, infatti, ha rilasciato una curiosa intervista in cui si racconta prima della partecipazione come tronista, parlando del suo rapporto con il padre e cosa soprattutto li lega profondamente.

Com’è stata la vita di Davide prima dell’arrivo a Uomini e Donne?

Nonostante i mille problemi ho sempre cercato il lato positivo e forse è proprio grazie a questo mio modo di affrontare le cose che sono diventato ciò che sono. C’è chi nasce fortunato e chi sfortunato, io mi reputo fortunato perché ho avuto una mamma fantastica ad accompagnarmi sempre per mano. È normale che io abbia vissuto delle mancanze. Agli occhi di un figlio maschio il padre è un eroe

Sicuramente il passato difficile di Donadei non lo ha reso il ragazzo più felice del mondo, segnando in maniera definitiva il suo carattere:

Non mi è mancato mio padre, perché non l’ho mai vissuto, ma una figura paterna in sè. Quello che mi è rimasto addosso il coraggio, quello di cui mi sono armato per affrontare la vita. [...] Non ho rimpianti. L’unico che ho riguarda una persona a cui sono stato legato sentimentalmente per quattro anni e mezzo. Mi sono reso conto di aver sbagliato tanto.

Un occasione per trovare la donna giusta

Lo studio di Maria De Filippi potrebbe essere la volta buona per cui Davide possa vedersi «sistemato». Sicuramente il ruolo da tronista non è per tutti e scegliere qualcuno per un altro non è mai facile; il rischio c’è, ma il giovane ragazzo dal passato travagliato potrà mettersi in gioco e capire realmente di cosa e di chi ha bisogno:

Come prototipo ho mia mamma, lei è il mio esempio di donna per come affronta la vita. [...] Sto facendo un percorso intenso. Continuare non sarà facile, però mi aspetto tanto dalle mie corteggiatrici. Vorrei mi dimostrassero carattere e voglia di andare avanti in questo percorso. Sono davvero convinto di uscire da questo programma con una persona importante perché sto vivendo delle emozioni amplificate al massimo