Uniti per la Pace, la partita: streaming, ospiti e biglietti

Uniti per la Pace, la partita: ecco dove vederla in streaming o in diretta TV, quali saranno gli ospiti partecipanti tra le stelle del calcio e dove comprare i biglietti.

Uniti per la Pace: ecco dove vedere la partita in streaming, quali sono gli ospiti che parteciperanno e dove prendere i biglietti.

La partita Uniti per la Pace è il secondo grande evento calcistico di beneficenza promosso da Papa Francesco per sostenere i programmi educativi e sociali di Fondazione Scholas Occurrentes, CSI, UNITALSI e AMLIB rivolti ai giovani delle periferie di tutto il mondo, ma anche ai terremotati di Amatrice e Arquata.

Lo scopo è quello di lo scopo di migliorare le condizioni di vita di bambini, bambine e tutti i giovani delle periferie del mondo: dai giovani recentemente colpiti dal terremoto al Centro Italia a quelli dei barrios marginali argentini e sudamericani.

La partita è in programma oggi 12 ottobre alle 21.30 allo Stadio Olimpico di Roma. Tra i partecipanti saranno ospiti campioni di ieri e di oggi, tra cui spiccano i nomi di Maradona, Ronaldinho e Totti.

La presenza dei grandi nomi del calcio è la conferma che il messaggio di speranza alla base della partita Uniti per la Pace lanciato da Papa Francesco è stato accolto dai campioni per sottolineare il valore del calcio e dello sport quando è necessario sostenere l’educazione e la cultura.

L’importanza della partita Uniti per la Pace è che sarà un’occasione di solidarietà per consentire di fare beneficenza anche a tutti gli spettatori presenti allo stadio e a quelli a casa. Sarà infatti possibile a tutti dare il proprio contributo alla raccolta fondi tramite il numero solidale 45512, già attivo dal 1 ottobre fino al 16.

Uniti per la Pace, la partita: dove vedere la partita in streaming, orario e diretta TV

La partita della pace si giocherà stasera allo Stadio Olimpico di Roma e sarà in onda alle 21:15 in diretta su Rai 1, o in HD sul canale 501. Il programma sarà condotto da Milly Carlucci e mentre la telecronaca della partita sarà affidata ad Alberto Rimedio insieme a Max Tortora, Marco Mazzocchi e Alessandro Antinelli

Per chi volesse vedere la partita in streaming è consigliabile andare sul sito della Rai www.raiplay.it o sull’App RaiPlay scaricabile da Apple Srtore e Google Play.

Uniti per la Pace, la partita: ospiti e chi scenderà in campo

La partita Uniti per la Pace sarà un vero e proprio show di stelle del calcio di iei e di oggi. Non ci sarà l’infortunato Messi, ma troveremo Maradona, Ronaldinho, Rui Costa e ancora molti da Cafù a Veron.

Per la Roma saranno in campo: Totti, Perotti, El Shaarawy, Fazio, Nainggolan, Paredes e Iturbe; per la Lazio giocheranno invece Felipe Anderson e Immobile. Tra gli altri ospiti ci saranno comunque stelle che hanno avuto ruoli importanti in serie A e non solo.

Gli ospiti partecipanti in tutto saranno: Maradona, Ronaldinho, Claudio Lopez, Roberto Carlos, Cafu, Blanco, Marquez, Zambrotta, Davids, Kanouté, Shao, Alexis Sanchez, Cavenaghi, Rui Costa, Burdisso, Sanchis, Chen Han Wei, Capello, Mondragon, Pochettino, Pires, Crespo, Bojan, Karanka, Abidal, Aldair, Candela, Veron, Carbone, Verdejo, Hermosillo, Totti, Perotti, Felipe Anderson, Immobile, El Shaarawy, Fazio, Nainggolan, Paredes, Iturbe.

Uniti per la Pace, la partita: prezzo biglietti

La partita Uniti per la Pace promossa da Papa Francesco sarà un’occasione unica per unire la beneficenza alla passione per il calcio. Una rara occasione per aiutare chi è in difficoltà e vedere anche dal vivo Maradona toccare di nuovo il pallone sul campo di calcio. I biglietti da tempo disponibili online e presso le ricevitorie Listicket Gruppo Ticketone hanno un prezzo di 10 euro per i posti in tribuna Tevere e nelle Curve, o di 20 euro per la tribuna Monte Mario.

Per i gruppi di 10 persone ci saranno riduzioni per la tribuna Tevere che scendono a 5 euro. L’intero incasso sarà devoluto in beneficenza alla Fondazione Scholas Occurrentes, CSI, UNITALSI e AMLIB.

Per chi non andrà allo stadio sarà comunque possibile donare da 2 a 10 euro tramite il numero solidale 45512 attivo fino al 16 ottobre.