Una Vita, fan in protesta: RTVE rivela perché la soap è stata cancellata

In seguito all’improvvisa cancellazione di Una Vita, RTVE ha spiegato le ragioni di questa chiusura e ha annunciato una novità!

Dopo tanti anni di messa in onda e di puro intrattenimento, per Una Vita è giunta la parola FINE. Sarà proprio in questo mese di marzo che si scriverà il famoso finale di serie e presto tutti scopriranno che cosa ha in serbo il destino per ciascun abitante di Calle Acacias. Dopo settimane e settimane di silenzio, ecco che RTVE risponde ai reclami dei telespettatori e rivela la ragione per cui si è deciso di concludere la soap opera. A quanto pare le ragioni sono piuttosto interessanti e ve le sveliamo in seguito!

I reclami dei fan di Una Vita arrivano a RTVE

Quando i telespettatori di Una Vita hanno appreso che la loro soap preferita sarebbe volta a conclusione, hanno sollevato molte lamentele facendo giungere a RTVE i loro reclami. Il fatto che la chiusura sia giunta non appena la soap abbia fatto un grosso salto temporale, cambiando completamente la storia di Acacias e dei suoi mitici abitanti, ha lasciato tutti i fan molto confusi. In effetti, che senso ha calare il sipario dopo aver apportato svariati cambiamenti e facendo entrare in scena numerosi nuovi personaggi? I numeri degli ascolti, inoltre, non sono certamente diminuiti!

La supplica commovente di una spettatrice

La risposta tanto attesa è giunta a distanza di diverse settimane dal fatidico annuncio. A mettere a tacere queste frequenti lamentele è stato il gruppo radiotelevisivo spagnolo RTVE, attraverso una rubrica volta a interagire con i fan in modo diretta. Nel dettaglio, una spettatrice ha supplicato di non sospendere Una Vita, perché tempo fa era solita vederla assieme a suo marito che ora purtroppo è morto. Anche se il suo uomo non c’è più, a lei basta presentarsi quotidianamente all’appuntamento con la soap per avvertire la sensazione che lui sia accanto a lei.

Ecco perché Una Vita è stata cancellata: l’annuncio di RTVE

A fronte di questi reclami, RTVE ha finalmente deciso di aprire bocca e rivelare una volta per tutte le ragioni di questa drastica scelta. Ebbene, il direttore dei contenuti RTVE, ossia Fernando Lopez Puig, ha risposto che è giunto il momento di voltare pagina e di sfornare nuovi prodotti mai visti sul piccolo schermo.

Nel suo viaggio di sei anni, Acacias ha avuto una storia e un viaggio e che è ora di offrire nuovi contenuti. RTVE ha annunciato, inoltre, che stanno per lanciare una novità che sperano sia di gradimento per gli spettatori. Di che cosa si tratterà? Intanto ormai conviene metterci una pietra sopra: Una Vita è finita per sempre! LEGGI ANCHE: Una Vita, anticipazioni spagnole: Ramon non vede di buon occhio la nuova relazione di Lolita