UK, morta ex concorrente del Grande Fratello: aveva 38 anni

L’ex concorrente si è spenta a soli 38 anni, per tutta la vita aveva sofferto di anoressia

La famosa star del reality show britannico si è spenta a soli 38 anni. Nikki Grahame è stata una concorrente del Grande Fratello (Big Brother) e per tutta la vita ha lottato contro l’anoressia nervosa. Ha avuto varie ricadute e l’ultima è arrivata nel marzo 2021.

Ex concorrente del Grande Fratello UK muore a soli 38 anni

L’ultima ricaduta dell’anoressia nervosa non ha lasciato scampo per Nikki Grahame, erano state avviate delle cure presso una clinica privata grazie all’aiuto dei suoi amici e fan che avevano organizzato una raccolta fondi, ma la giovane 38enne non ce l’ha fatta. Il mondo della tv britannica è in lutto.

L’annuncio della sua morte è arrivata tramite un comunicato del suo rappresentante: «Nikki Grahame è morta nelle prime ore di venerdì 9 aprile 2021. Vi chiediamo di rispettare la privacy degli amici e della famiglia di Nikki in questo momento tragico e difficile».

Nikki Grahame, le cause della morte della giovane 38enne

Al momento i media britannici non hanno riportato ulteriori dettagli sulle cause del decesso della ragazza, ma è noto a tutti che negli ultimi tempi era in cura presso una clinica specialistica per un disturbo alimentare. Era stata ricoverata il mese scorso.

Per lunghi anni ha lottato contro l’anoressia nervosa ed ha avuto una ricaduta nel marzo 2021. Le cure della sanità pubblica non bastavano più ed era stata organizzata una raccolta fondi da parte dei suoi amici e fan per farle ricevere cure private.

La famiglia sulla pagina GoFundMe dedicata a lei, ha lasciato una dichiarazione: «Nikki non solo ha toccato la vita di milioni di persone, ma anche i suoi amici e la sua famiglia a cui mancherà immensamente». L’ex conduttrice del Grande Fratello, Davina McCall, su Twitter si è detta «disperatamente triste» dopo aver appreso la notizia di Nikki Grahame: «I miei pensieri sono con i suoi amici e la sua famiglia. Era davvero la ragazza più divertente, più frizzante e dolce».

Nikki Grahame viveva a Northwood, Londra, ed è stata una concorrente della settima stagione del Grande Fratello UK nel 2006. È stata molto amata dal pubblico inglese tanto da classificarsi al quinto posto. Ha vinto il premio National Television Award come concorrente più popolare.

Nel 2010 ha partecipato al programma Ultimate Big Brother, raggiungendo il secondo posto. È stata protagonista assoluta della serie reality Princess Nikki, poi ospite di un’altra edizione del Big Brother e della versione canadese del reality. Ha partecipato ad altri programmi nel Regno Unito. Ha raccontato la sua esperienza con l’anoressia nervosa in due libri, Dying to Be Thin nel 2009 e Fragile nel 2012.

Quando era solo una bambina subì il primo ricovero, poi nel corso della vita ha avuto altre ricadute. Aveva solo 12 anni e pesava solo 17 kg, tanto da dover essere alimentata artificialmente. Ma questa volta la 38enne non è riuscita a vincere contro la malattia.