The Walking Dead 11: AMC rivela la trama della stagione finale. Che fine faranno i sopravvissuti?

The Walking Dead giunge alla conclusione con la stagione 11: AMC ha rivelato la sinossi ufficiale dei nuovi episodi.

L’emittente televisiva AMC Networks ha rivelato la sinossi ufficiale della prima parte della stagione 11 di The Walking Dead. La serie riprenderà la programmazione il 22 agosto; dopo più di dieci anni di produzione, il pubblico e i fan più affezionati dovranno prepararsi all’ultimo saluto dello show.

The Walking Dead 11 si conclude: ecco la sinossi ufficiale dell’ultima stagione della serie

La trama della stagione 11 di The Walking Dead si suddividerà in due parti. Cosa accadrà nelle prime puntate? Negli episodi precedenti i sopravvissuti si sono scontrati con il loro passato, nuove minacce, amicizie e relazioni ormai finite. La città di Alexandria è ormai perduta, lasciata alla devastazione causata dai Sussurratori.

Tutta la gente che ancora continua a vivere su quelle spoglie lotta per farla rifiorire come un tempo, ma è sempre più difficile sfamare tutti gli abitanti, soprattutto se si includono i sopravvissuti del Regno e quelli dell’incendio di Hilltop; per non parlare di Maggie e della sua nuova «famiglia», i Guardiani. Una situazione che metterà a dura prova l’istinto di sopravvivenza di tutti, nel frattempo che nuove «tensioni» nascono all’interno della vecchia città di Alexandria.

Trovare del cibo è la cosa più importante per cercare di riportare Alexandria ad essere una città sicura. Come faranno i nostri protagonisti a risolvere la situazione? Per salvaguardare la vita dei loro figli, i nostri sopravvissuti - più affamati che mai - dovranno sacrificare loro stessi. Tuttavia, Eugene, Yumiko e Princess sono ancora tenuti in ostaggio dai militari di un gruppo sovversivo.

La stagione finale di The Walking Dead si aprirà con una puntata speciale che anticiperà qualcosa sui nuovi episodi. Il successo della serie tv ha portato alla creazione di un vero TWD Universe, infatti, il franchise conta di numerosi spin-off televisivi come Fear The Walking Dead e The Walking Dead: World Beyond.

Attualmente ci sono in produzione dei lungometraggi, il primo riguarderà il personaggio di Rick Grimes. Lo scorso aprile l’interprete di Rick Grimes aveva detto: «Si parla di primavera. Non vedo l’ora di indossare quegli stivali da cowboy.» La produzione è ormai avviata e non manca molto per il primo lungometraggio della serie TWD.