Tendenze tagli di capelli ringiovanenti estate 2022, è in voga lo shag di Winona Ryder

Questa estate 2022 sono di tendenza molti hairstyle, in particolare si può optare per la chioma lunga sfoggiata da Adele o per lo shag di Winona Ryder.

Tra i tagli capelli ringiovanenti di questa estate 2022 si può optare per lo shag. Ultimamente quest’ultimo è sfoggiato con molta disinvoltura anche da Winona Ryder. Un’altra proposta di tendenza è senza nessun dubbio la chioma lunga di Adele. Quindi adesso è arrivato il momento di scoprire tutte le ultime novità della stagione.

Tendenze tagli capelli ringiovanenti estate 2022

Winona Ryder ha tagliato i suoi capelli lunghi e ha realizzato un meraviglioso shag. Più precisamente questo taglio arriva all’altezza delle spalle. Sulla chioma sono presenti anche delle scalature e queste sono perfette per avere sempre un bel movimento. La frangia wipsy ricorda molto lo stile degli anni ’70. L’attrice ha scelto una tonalità ramata molto chiara per la sua capigliatura. Per quanto riguarda lo styling, Winona ha creato una piega arruffata. Questo taglio ringiovanisce il viso all’istante e quindi può essere scelto da tutte le donne.

Consigli

Sullo shag sfoggiato da Winona Ryder è presente un bel volume sulla parte alta del capo. L’hairstyle in questione è ideale per una ragazza dalla personalità molto decisa e che non vuole mai passare inosservata. Inoltre questa chioma può essere abbinata ai volti squadrati e tondi e invece va evitata su quelli allungati. Va ricordato che sui capelli fini è molto meglio utilizzare un prodotto di styling volumizzante, come ad esempio una mousse. Questa va applicata in modo molto uniforme sulle lunghezze e punte. Invece alla radice dei capelli si deve utilizzare un root spray corporizzante. A questo punto lo shag va asciugato a testa in giù, per creare volume e movimento. Per definire le varie ciocche è ideale una cera dal finish mat. Sui capelli grossi si può optare per un prodotto texturizzante al sale marino. In questo caso lo shag può essere asciugato con spazzola e phon o al naturale. Poi per finire la capigliatura va stropicciata con una cera.

Novità tagli capelli ringiovanenti estate 2022

Nei prossimi mesi si può prendere ispirazione anche da Adele. La cantante ha pensato di abbandonare i suoi famosi raccolti e di sfoggiare la sua chioma lunga sciolta. Su quest’ultima sono presenti delle sfilature molto leggere sulle punte. Adele ha realizzato uno styling leggermente mosso che le dona anche molto. Adesso resta solamente il tempo di scegliere il taglio di capelli più adatto.