Tendenze tagli di capelli per la primavera/estate 2022, il double cut e il lob di Zendaya

Questa primavera-estate 2022 sono di tendenza dei nuovi tagli di capelli, in particolare sono molto gettonati il lob portato da Zendaya e il double cut.

I tagli di capelli di tendenza in questa primavera-estate 2022 sono davvero tanti. In particolare quello più gettonato è il nuovo double cut. Quest’ultimo è perfetto per avere uno stile molto originale e ovviamente non passare mai inosservate.

Tendenze tagli capelli primavera-estate 2022

Il taglio di capelli protagonista della stagione primaverile è senza nessun dubbio il double cut. Per chi non lo conoscesse si tratta di un taglio molto particolare. Su questo hairstyle è presente un bob che arriva al mento ed è abbinato a dei capelli lunghi pari e tutto su un taglio unico. Per completare l’hairstyle non può mancare la frangia. Il taglio in questione risulta essere molto grafico e lineare; inoltre è ideale per regalare alla capigliatura uno stile molto più grintoso e fresco. Il double cut è la giusta ispirazione per i prossimi mesi.

Consigli

Il double cut può essere scelto nella versione più decisa e estrema o quella più naturale e leggera. Per quanto riguarda la parte posteriore, questa può essere sempre scalata leggermente, però sempre senza creare troppo movimento. Il double cut è sempre molto versatile e può essere abbinato facilmente a molte tipologie di volto e capello. Il taglio in questione è sconsigliato su tutte le chiome spesse e folte perché è molto più difficile da gestire. Ad esempio sui visi tondi si può optare per una lunghezza che arrivi al mento; invece per i volti allungati è perfetta la versione estrema. Un duble cut strong può essere messo in piega utilizzando la piastra e un prodotto effetto shine. Con un taglio molto più soft è perfetto il diffusore e un prodotto anti-frizz.

Novità tagli capelli per la primavera-estate 2022

Ultimamente Zendaya ha abbandonato la sua lunga chioma e ha realizzato un lob. La lunghezza di quest’ultima arriva leggermente sotto le spalle. L’attrice sul suo long bob ha creato una piega liscia molto naturale con la riga laterale. Zendaya ha rinnovato anche la sua tonalità di capelli e ha optato per un bel cioccolato al latte con dei riflessi ramati. Il lob può essere realizzato su ogni tipo di capello e inoltre può essere sfoggiato dalle donne di ogni età. Questo taglio è molto pratico da portare e inoltre risulta essere sempre molto chic.