Tendenze tagli capelli primavera 2022, la chioma lunga di Virginia Raffaele e lo shag

Questa primavera 2022 sono di tendenza molti tagli di capelli, ma in particolare sono molto gettonati lo shag e la chioma lunga portata da Virginia Raffaele.

I tagli capelli più di tendenza in questa primavera 2022 sono tutti molto facili da portare. Inoltre questi sono perfetti per avere un look molto più giovanile e glamour allo stesso tempo. Quindi adesso resta solamente il tempo per scegliere l’hairstyle più adatto.

Novità tagli capelli primavera 2022

Nella stagione primaverile si può optare per il famoso shag. La caratteristica di questo taglio sono le punte sfilate che risultano essere molto leggere. Invece sulla parte alta del capo è presente un bel volume. Per completare l’hairstyle si deve creare una frangia molto importante. Per quanto riguarda lo styling, si può realizzare una piega messy molto morbida. Lo shag ricorda lo stile degli anni ’70.

Tendenze tagli di capelli primavera 2022

Invece per i tagli capelli lunghi si può prendere ispirazione da Virginia Raffaele. Più precisamente l’attrice sfoggia una chioma lunga dove sono presenti delle sfilature ben accentuate. La frangia a tendina è ideale per incorniciare il volto di Virginia. La comica sulla sua capigliatura crea una piega mossa molto morbida e la riga centrale. I capelli di Virginia sono di un bel castano luminoso, con dei meravigliosi riflessi color miele. L’attrice realizza anche molte acconciature con questo tipo di lunghezza, come una ponytail bassa o uno chignon.

Altri hairstyle per la primavera 2022

In questa lunga carrellata di tagli capelli non può mancare nemmeno il lob scalato. Questo caschetto lungo può essere abbinato a una frangia sfilata e molto leggera. Sul lob è perfetta anche la curtain bangs che rende il viso più femminile e dolce. Per avere un look casual si può creare una piega messy. Un taglio di capelli molto gettonato è anche lo short bob dove le punte sono leggermente più lunghe. Questo hairstyle è molto pratico da portare e inoltre è anche molto sensuale. Lo short bob può essere portato mosso o liscio con la riga centrale. Su questo taglio corto si può realizzare anche un maxi ciuffo laterale o una baby frangetta. Invece per una serata importante si può creare un finish wet davvero irresistibile. Questo è il momento perfetto per realizzare tanti nuovi tagli di capelli da sfoggiare in questa primavera 2022.