Tagli capelli corti le novità primavera 2022, il mullet e lo sharp bob di Giorgia Soleri

Questa primavera 2022 sono di tendenza i tagli corti e i più gettonati sono lo sharp bob di Giorgia Soleri e il mullet.

I tagli capelli corti di tendenza in questa primavera 2022 risultano essere tutti molto glamour. Tra i vari hairstyle che possono essere presi in considerazione dalle donne di tutte le età, spiccano il mullet ma anche lo sharp bob. promotrice di quest’ultimo taglio di capelli è Giorgia Soleri.

Novità tagli capelli corti primavera 2022

Il grande protagonista della stagione primaverile è il pixie cut. Quest’ultimo può essere scelto nella versione leggermente più lunga, dove sono presenti delle scalature e sfilature. Per completare nel migliore dei modi il pixie non può mancare un ciuffo laterale. Per quanto riguarda lo styling, sul pixie si può optare per una piega super liscia; invece per avere uno stile molto più sbarazzino è ideale uno styling mosso e spettinato.

Tendenze tagli corti primavera 2022

Il taglio più cool della primavera 2022 è il mullet corto. Sulla capigliatura in questione sono presenti delle scalature molto marcate che regalano un bel movimento al tutto. Su questa chioma si può abbinare una frangia lunga, piena e scompigliata. Con il mullet si possono sperimentare anche diverse tonalità, come il platino, il rosso ciliegia, il ramato o il cioccolato. Nei prossimi mesi si può optare anche per un taglio corto scalato che ricorda molto lo stile degli anni ’80. Una capigliatura scalata è ideale per creare il meraviglioso effetto wet che non passa mai di moda. Questo tipo di chioma è sfoggiata con molta disinvoltura anche da Florence Pugh.

Altri tagli corti per la primavera 2022

Ultimamente Giorgia Soleri ha realizzato un bel bob liscio. La lunghezza di quest’ultimo arriva all’altezza della mascella e lascia perfettamente il collo scoperto. Per completare l’hairstyle, l’influencer ha abbinato anche una frangetta corta e dal taglio netto. (Continua dopo la foto)

I capelli di Giorgia risultano essere neri, sani e ovviamente lucidissimi. Il taglio sfoggiato da Giorgia è chiamato tecnicamente sharp bob ed è stato visto anche durante le sfilate di moda. Invece una donna che ha paura di tagliare la sua chioma può sempre optare per il faux bob. Realizzare quest’ultimo è anche molto facile. Per prima cosa si deve creare una coda bassa e questa va fermata con un elastico. Successivamente si deve piegare la chioma su se stessa, per poi essere fissata con delle forcine, ed ecco che il faux bob è pronto.