Tendenze tagli capelli estate 2022, è in voga l’airspace cut e il lob di Lucy Boynton

Tra i vari tagli capelli più di tendenza in questa estate 2022 si può optare per il lob portato da Lucy Boynton e il nuovo airspace cut.

La stagione estiva è il periodo giusto per rinnovare il proprio look e sfoggiare un nuovo taglio di capelli. Questi hairstyle sono tutti molto facili da portare e inoltre possono essere scelti dalle donne di tutte le età.

Novità tagli capelli estate 2022

Nei prossimi mesi si può prendere ispirazione dagli anni ’90 e realizzare il nuovo airspace. Si tratta di un taglio dove sono presenti delle scalature più o meno marcate. La caratteristica di questo hairstyle è il volume e il movimento. Il risultato finale è una chioma molto ariosa e leggera. L’airspace è il vero protagonista dell’estate 2022, quindi può essere preso subito in considerazione.

Consigli da seguire

L’airspace cut può essere realizzato su una chioma folta e spessa, per donare molta più freschezza. Anche i capelli sottili possono trarre vantaggio da questo taglio, perché regala molto più volume. Alla fine l’airspace deve risultare molto leggero e vaporoso, per un hairstyle molto naturale. La manutenzione di questo taglio è davvero molto facile. Va ricordato che per questa capigliatura non è necessario utilizzare spazzola e phon: quindi questo è il periodo giusto per fare asciugare i capelli all’aria. Inoltre si possono usare le mani, per creare l’effetto wispy che risulta essere molto morbido e sensuale. Per ottenere uno styling glossy e setoso sono ideali delle creme e sieri entrambi idratanti e leviganti.

Tendenze tagli di capelli estate 2022

Il lob è sempre molto gettonato e resiste in ogni stagione. La lunghezza iconica di questo taglio può arrivare tra il mento e la clavicola. L’hairstyle in questione può essere adattato a ogni tipologia di volto e questa è davvero una bella notizia. Il lob è stato scelto anche da molte celebrità e loro sono sempre le prime che lanciano delle nuove tendenze. Ad esempio Lucy Boynton ha realizzato la versione dal taglio netto. Più precisamente l’attrice ha realizzato la riga centrale e uno styling super liscio. Invece Emily Ratajkowski ha optato per la riga laterale e una piega leggermente mossa. Quindi il lob può essere scelto in molte versioni e resta solamente il tempo per scegliere quella più adatta, per avere un look tutto nuovo nell’ imminente estate 2022.