Tendenze tagli capelli corti e lunghi primavera 2022, lo sliced bob e lo scalato di Valentina Ferragni

Questa primavera 2022 si possono scegliere tanti tagli corti e lunghi, quindi si può optare per la chioma sfoggiata da Valentina Ferragni o lo sliced bob.

Una donna per sfoggiare un nuovo look deve realizzare un nuovo taglio di capelli. Quindi questo è il momento più indicato per scoprire tutte le tendenze di questa primavera 2022.

Tendenze tagli capelli corti primavera 2022

Il grande protagonista dei prossimi mesi è senza nessun dubbio il caschetto e questo può essere scelto in moltissime versione. Ad esempio si può optare per lo sliced bob: la chioma in questione risulta essere leggermente più corta nella parte posteriore. Sullo sliced bob si può creare uno styling mosso o liscio a seconda delle varie esigenze di ogni donna. Per avere uno stile più ribelle si possono creare tanti piccoli boccoli. Il bob può essere tagliato pari e abbinato a una riga centrale: in questo caso è ideale una piega riccia.

Novità tagli capelli corti per la primavera 2022

Il caschetto alla francese regala un look sempre molto sbarazzino. La lunghezza di questo bob arriva leggermente sotto i lobi delle orecchie. Sulla capigliatura in questione si può abbinare una frangetta sfilata e molto leggera. Su un caschetto che sfiora le spalle si può realizzare una frangia lunga che arriva alle sopracciglia: sul bob in questione è perfetto uno styling mosso-spettinato. In questa lunga carrellata di tagli capelli corti non può mancare il caschetto classico la cui lunghezza arriva oltre il mento. Sulla capigliatura si possono aggiungere anche delle leggere scalature e queste sono perfette per avere un bel movimento e volume.

Gli hairstyle continuano

Nella primavera 2022 si può prendere ispirazione anche dalla chioma sfoggiata da Valentina Ferragni. Più precisamente l’influencer ha realizzato una capigliatura lunga nella quale sono presenti delle scalature. Questo taglio ricorda molto la chioma sfoggiata da Jennifer Aniston ai tempi di Friends. Grazie alle sfilature e scalature presenti sulla parte frontale, il volto di Valentina è sempre ben incorniciato. La capigliatura è molto facile da gestire e inoltre può essere realizzata su molte tipologie di viso e capelli. Per avere una capigliatura sempre perfetta si devono utilizzare regolarmente dei trattamenti idratanti e anti crespo. Per completare alla perfezione l’hairstyle si può vaporizzare uno spray lucidante. Finalmente è arrivato il momento giusto per scegliere dei tagli corti o lunghi per la primavera 2022.