Tendenze nail art primavera 2022, la french manicure colorata e quella rosa scuro di Charlotte Casiraghi

Questa primavera 2022 si può realizzare la french manicure colorata o optare per la nail art rosa scuro sfoggiata da Charlotte Casiraghi.

Ultimamente Charlotte Casiraghi ha lanciato una nuova ispirazione per quanto riguarda la nail art di tendenza in questa primavera 2022. Più precisamente la principessa per le sue unghie ha scelto una tonalità rosa scuro davvero irresistibile.

Tendenze nail art primavera 2022

Charlotte Casiraghi per le sue unghie sceglie tonalità bordeaux e rosse. Invece ultimamente ha optato per un meraviglioso rosa e questa è proprio la nuance primaverile più gettonata. Questa sfumatura regala uno stile molto romantico e inoltre può essere abbinato a ogni tipo di outfit. Le unghie di Charlotte risultano essere molto corte e naturali. Il colore di smalto scelto dalla principessa è un bel rosa scuro dal finish lucido e metallico. Questa sfumatura è molto cool, ma anche sobria allo stesso tempo. Il rosa scuro si abbina perfettamente anche con la sua carnagione.

Consigli

Il rosa scuro è un ottima alternativa alle tonalità classiche, però sempre senza esagerare. Il risultato finale è una manicure davvero molto elegante e questa è perfetta per le cerimonie, matrimoni o altri eventi importanti. Va ricordato di evitare i colori fluo, ma scegliere delle nuance sulla scala de desaturati. Questi sono ideali per tutte le età e inoltre si abbinano anche a ogni tipologia di outfit. Invece con una nuance di media intensità o chiara, le dita risulteranno molto più affusolate. Charlotte ha pensato di impreziosire quest’ultime indossando degli anelli e anellini dorati.

Novità nail art primavera 2022

Nella primavera 2022 è di tendenza anche la french manicure colorata. Questa proposta può essere realizzata con tonalità pastello, fluo o vitaminiche. Per creare la proposta in questione, le unghie possono essere si forma squadrata, tonda o anche ovale. Con la tecnica baby boomer sono presenti delle sfumature molto accese proprio all’altezza della lunetta naturale dell’unghia. Invece con la revenge french manicure si deve creare una linea più o meno sottile al centro o alla base dell’unghia. Sui social è molto gettonata la french manicure multicolore e questa è ispirata all’arcobaleno. La french manicure può essere realizzata anche con uno smalto glitterato, per un risultato finale scintillante e ovviamente irresistibile. Per rendere la french manicure molto più originale si possono creare dei fiori, cuori, animaletti o personaggi Disney.