Tendenze nail art antiage estate 2022, manicure arancione di Aurora Ramazzotti e unghie nude

Tra le nail art più gettonate in questa estate 2022 si può optare per la manicure nude di Carla Bruni e quella arancione di Aurora Ramazzotti.

Le nail art antiage dell’estate 2022 sono perfette per avere uno stile molto glamour in ogni occasione. In particolare si può prendere ispirazione dalla manicure arancione sfoggiata ultimamente da Aurora Ramazzotti. Inoltre si può realizzare anche la nail art nude di Carla Bruni. Adesso è arrivato il momento di scoprire tutte le novità della stagione.

Novità nail art antiage estate 2022

Aurora Ramazzotti cambia molto spesso la sua nail art, per avere sempre un look originale. Ad esempio ha optato per una manicure nude, nera o rossa. Recentemente l’influencer ha realizzato delle unghie medio lunghe e dalla forma arrotondata. Per quanto riguarda la tonalità dello smalto ha scelto una sfumatura molto vivace e più precisamente ha optato per l’arancione intenso. Si tratta di un colore molto deciso, perfetto per fare risaltare l’abbronzatura. L’arancione si abbina perfettamente alle carnagioni dorate e intensifica ulteriormente la tintarella. Questa è la nuance più cool del momento e può essere scelta per non passare mai inosservate.

Consigli

Per sfoggiare una nail art arancione sempre impeccabile si deve avere molta cura delle unghie. Ad esempio il contatto con l’acqua della piscina, del mare o della doccia può fare sbeccare molto prima lo smalto. La soluzione migliore è il semipermanente che consente una tenuta molto lunga. Invece se si utilizza quello classico è meglio tenere la boccetta in frigo: in questo modo la formula resta stabile e lo smalto si applica molto più velocemente. Quindi si deve applicare uno solo strato di smalto e poi non può mancare il top coat. Inoltre le mani e unghie devono essere sempre bene idratate, per una manicure perfetta molto più a lungo.

Tendenze manicure antiage estate 2022

Invece Carla Bruni ha sfoggiato una pedicure rosso scarlatto e questa è abbinata a una nail art nude. In questo caso le unghie delle mani risultano essere molto corte, per essere molto più pratiche. Nei prossimi mesi si possono creare anche delle manicure utilizzando lo smalto blu.

Si possono scegliere le wavy nail art e l’accent nail. In entrambi i casi le onde fanno immediatamente pensare al mare. Di tendenza anche la french manicure animalier, ideale per avere uno stile sempre irresistibile. Con gli smalti blu notte si possono realizzare delle nail art colorate e dark allo stesso tempo. Per completare il tutto si può applicare un finish brillante, per essere ancora più speciale. Si può anche applicare lo smalto blu su tutte le unghie e abbinare dei dettagli dorati, triangoli o geometrie.