Tendenze acconciature primavera-estate 2022, il top knot di Kristen Stewart e il bun

Questa primavera-estate 2022 sono di tendenza molte acconciature, come ad esempio il bun di Charlotte Casiraghi e il top knot sfoggiato da Kristen Stewart.

Le acconciature di questa primavera-estate 2022 sono tutte molto facili da portare e sono perfette per avere uno stile molto glamour. Quindi è arrivato il momento giusto per scoprire tutte le tendenze dei prossimi mesi.

Novità acconciature primavera-estate 2022

Tra le pettinature amate da molte donne c’è lo chignon stile ballerina. Quest’ultimo risulta essere tiratissimo, alto e senza nessun ciuffo fuori posto. La pettinatura in questione è anche molto facile da realizzare e ultimamente è stata sfoggiata anche da Cara Delevigne, Natasha Poly e Tony Garrn. Si questa acconciatura esiste anche la versione bassa e si tratta del low top knot. Questo può essere realizzato su una lunghezza media o su delle capigliature XXL. Per creare questa proposta si devono prima spazzolare bene i capelli e poi raccoglierli dietro al capo.

Tendenze pettinature primavera-estate 2022

Invece Charlotte Casiraghi ha scelto la versione laterale, sfoggiando un bun effetto scultura. Per realizzare la pettinatura in questione, prima si deve creare una coda e poi questa va arrotolata su se stessa, ed ecco il bun è pronto. Va ricordato che non si devono vedere le forcine, per un risultato finale impeccabile. Su dei capelli ribelli si devono utilizzare dei prodotti disciplinanti e l’olio spray. In questa lunga carrellata di acconciature non può mancare il top knot destrutturato. Dopo avere asciugato la chioma si può utilizzare uno spray salino e successivamente si può lavorare il tutto con le mani, per regalare più texture. A questo punto si può creare una coda bassa e poi questa va arrotolata sull’elastico e con le forcine si fissano le lunghezze. Ai lati del volto si possono lasciare libere alcune ciocche, per incorniciarlo. Invece Kristen Stewart ha scelto la versione più alta del top knot, per un look molto più sbarazzino.

Altre pettinature per la primavera-estate 2022

Per una serata in spiaggia si può prendere ispirazione da Bella Hadid che ha realizzato un meraviglioso raccolto intrecciato. Questa proposta è opera dell’hairstylist Evanie Frausto. Ultimamente Candice Swanepoel ha creato un raccolto con una ciambella da chignon, per uno stile molto originale. Frida Aasen ha realizzato un vero e proprio nodo, per non passare mai inosservata. Le proposte non mancano di certo e adesso resta solamente il tempo per scegliere quella preferita.