Tendenze tagli capelli corti estate 2022, il mixie e il pixie cut di Halle Berry

Questa estate 2022 si possono sfoggiare molti tagli corti, ma i più amati sono senza nessun dubbio il pixie cut portato da Halle Berry e il mixie.

I tagli capelli corti sono i veri protagonisti dell’imminente estate 2022. I vari hairsyle sono molto sbarazzini, pratici da portare e inoltre possono essere sfoggiati dalle donne di ogni età. Quindi è arrivato il momento di scoprire gli hairstyle più di tendenza, per avere uno stile molto glamour.

Novità tagli corti estate 2022

Il taglio corto più gettonato è l’immancabile pixie cut. Si tratta di un taglio molto versatile è può essere portato con una frangia scalata o un ciuffo laterale. Sul pixie si può creare uno styling liscio, il meraviglioso effetto wet o una piega spettinata e tutto questo in base alle varie esigenze di ogni donna. Ultimamente anche Halle Berry ha realizzato un bel pixie cut. Più precisamente l’attrice ha creato delle rasature ai lati del capo e ha abbinato un ciuffo laterale. Per completare il tutto, Halle ha optato per la tonalità biondo platino. Questo nuovo hairstyle le regala uno stile molto più giovanile e fresco.

Tendenze tagli corti estate 2022

Nei prossimi mesi non può mancare nemmeno il mixie cut. Per chi non lo conoscesse si tratta di un taglio che mixa le caratteristiche del mullet e del pixie. Quindi sulla sommità del capo i capelli sono corti come il pixie, con ciuffo o frangia e sulla nuca i capelli sono più lunghi come il mullet. Per quanto riguarda lo styling, sul mixie è ideale una piega mossa o spettinata. Questo hairstyle può essere sfoggiato da donne e uomini senza nessun problema.

Altri tagli corti per l’estate 2022

In questa lunga carrellata di tagli corti non può mancare il bob. La lunghezza di quest’ultimo arriva alle orecchie e risulta essere pari. Questo caschetto può essere abbinato a una mini frangia geometrica. La chioma in questione è perfetta su un volto proporzionato e minuto, quindi attenzione durante la scelta. Su dei capelli voluminosi si può realizzare un taglio corto e sfilato. In questo caso si può optare per uno styling riccio, liscio o spettinato. Per regalare ulteriore corposità alla capigliatura si può utilizzare una mousse texturizzante. Va ricordato che per trovare il taglio corto più adatto è sempre meglio chiedere consiglio al proprio parrucchiere di fiducia.