Tendenze acconciature estate 2021: gli space buns di Jennifer Lopez e Chiara Ferragni

Gli space buns non possono assolutamente mancare tra le acconciature più di tendenza in questa estate 2021, inoltre sono sfoggiati anche da Chiara Ferragni e Jennifer Lopez

Dopo un bel taglio di capelli e, magari, anche una bella colorazione, è possibile risultare più glamour con una delle tantissime acconciature destinate a spopolare in questa calda stagione. Gli space buns ricordano gli anni ’90 e sono la pettinatura più di tendenza in questa estate 2021. Questi sono amati sempre da molte ragazze e sono anche facili da realizzare. Questi sono perfetti per avere uno stile molto più fresco e anche glamour al tempo stesso. In seguito foto e tutorial.

Capelli, le acconciature estive più belle

In passato gli space buns venivano sfoggiati da Emma Bunton delle Spice Girl, che molto spesso li alternava a dei codini. Per chi non li conoscesse questi sono due piccoli chignon posti sui lati del capo. Nell’ultimo periodo questa pettinatura è stata rilanciata da Miley Cyrus, Gigi Hadid, Katy Perry, Cara Delevigne, Ariana Grande e Kendall Jenner.

Tutte queste celebrità hanno mostrato gli space buns sui palchi, sui red carpet o sulle pagine di Instagram e quindi sono assolutamente da provare. La pettinatura in questione è molto amata anche da donne più mature, come ad esempio la cantante Jennifer Lopez. in Italia, invece, è Chiara Ferragni a riproporla in una versione tutta nuova (FOTO).

Gli space buns, ideale anche per gli uomini

Di recente hanno optato per questa acconciatura anche Chiara Ferragni e Kelly Osbourne: quest’ultima ha tinto la sua chioma di colore lilla, per un risultato finale molto più originale. Ultimamente anche Justin Bieber ha realizzato sulla sua capigliatura due chignon e quindi questa pettinatura può essere sfoggiata anche dagli uomini. Gli space buns possono essere creati sui capelli lunghi, corti o medi; inoltre possono essere abbinati alle chiome ricce, lisce o mosse.

Consigli e tutorial

Gli space buns possono essere realizzati in due versioni ed entrambe sono facilissime da fare. Su una chioma liscia si deve applicare un gel effetto bagnato: a questo punto si può creare una riga centrale e con i capelli di ogni lato si può procedere a realizzare due codine. Quest’ultime vanno arrotolate su se stesse e fissate con alcune forcine: per completare il tutto vaporizzare della lacca a tenuta forte sulla capigliatura. Invece su dei capelli naturali e leggermente più morbidi realizzare delle onde, utilizzando uno spray salino. Creare la riga centrale e successivamente le due codine. Arrotolare quest’ultime in modo molto meno tirato della pettinatura precedente e vaporizzare della lacca a tenuta media.

Vista la facilità nella realizzazione degli space buns, questi possono essere creati anche a casa seguendo il tutorial precedente; invece chi ha poca manualità e soprattutto pazienza può sempre affidarsi al proprio parrucchiere.