Tale e quale show: anticipazioni sesta puntata in onda venerdì 4 novembre 2022

Penultimo appuntamento stagionale con lo show di Carlo Conti

Venerdì 4 novembre alle ore 21:25 sesto e penultimo appuntamento per l’edizione 2022 di Tale e quale show, il programma di Rai 1 condotto da Carlo Conti e prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy. La prossima settimana, quindi, conosceremo il vincitore di questa dodicesima stagione, mentre tra due settimane ci sarà la puntata speciale del torneo dei campioni in cui si sfideranno i migliori classificati di questa edizione con i migliori classificati dell’edizione dello scorso anno che fu vinta dai dai Gemelli di Guidonia davanti a Francesca Alotta.

Tale e quale show 12: ascolti in crescita

A due puntate dalla conclusione, il varietà di Rai 1 continua a crescere negli ascolti. Dopo i 3.385.000 della puntata di esordio di venerdì 30 settembre, il trend è sempre stato in salita fino ai 4.129.000 della scorsa settimana, pari ad uno share del 24,70%.

Anche la scorsa settimana la vittoria è andata ad Antonino Spadaccino con la sua imitazione di Loredana Bertè. Per il cantante, ex concorrente di Amici, si tratta del terzo successo su cinque puntate e un primato in classifica difficilmente scalfibile con i suoi 297 punti, 29 in più di Gilles Rocca e 39 più di Elena Ballerini, leader della classifica femminile. A seguire tutti gli altri, nell’ordine: Andrea Dianetti (251), Claudio Lauretta (247), Rosalinda Cannavò (241), Valentina Persia (237), Alessandra Mussolini (206), Samira Lui (197), la coppia Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli (167) e Valeria Marini (156).

Le anticipazioni della sesta puntata di venerdì 4 novembre

Nella nuova puntata di Tale e quale show 12, ancora in scena gli undici protagonisti (più uno) con il compito di imitare gli artisti della musica italiana o internazionale che gli sono stati assegnati la scorsa settimana.

La caccia ai punti della giuria composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello, Cristiano Malgioglio e dal quarto giudice Massimo Lopez nei panni di Maurizio Costanzo, a quelli dei propri compagni d’avventura e del pubblico social, passeranno da queste imitazioni:

  • Elena Ballerini sarà Maria Callas;
  • Rosalinda Cannavò si trasformerà in Anna Oxa;
  • Samira Lui proporrà la Lambada dei Kaoma;
  • Valeria Marini imiterà Madonna;
  • Alessandra Mussolini sarà Sabrina Salerno e Jo Squillo, forse con una compagnia a sorpresa o con uno sdoppiamento;
  • Valentina Persia indosserà i panni di Pippo Franco;
  • Andrea Dianetti interpreterà Irama;
  • Claudio Lauretta diventerà Bobby Solo;
  • Gilles Rocca imiterà Francesco Renga,
  • Antonino Spadaccino difenderà il suo primo posto interpretando Bruno Mars;
  • Francesco Paolantoni e con il suo coach personale Gabriele Cirilli si trasformeranno in Amedeo Minghi e Mietta.