Tale e quale show: anticipazioni quinta puntata in onda venerdì 28 ottobre 2022

Ascolti in crescita per lo show di Carlo Conti che torna per il quinto appuntamento stagionale

Nuovo appuntamento con Tale e quale show venerdì 28 ottobre alle ore 21:25 su Rai 1. Lo show, condotto da Carlo Conti, arriva alla quinta puntata di questa dodicesima edizione che ancora una volta sta ottenendo ottimi risultati in termini di ascolto. La puntata della scorsa settimana è stata seguita da 4.054.000 telespettatori per uno share del 24,30%: numeri record per questa edizione.

Antonino Spadaccino sempre in testa alla classifica provvisoria

Dopo la vittoria nella quarta puntata di Rosalinda Cannavò, che ha cantato il brano Nessun grado di separazione imitando Francesca Michielin, pochi i cambi nelle prime posizioni della classifica generale provvisoria. Antonino Spadaccino si conferma leader con 232 punti, ma vede avvicinarsi Gilles Rocca distante adesso 19 lunghezze. Sale al terzo posto Elena Ballerini (207) che precede Andrea Dianetti (206), Claudio Laretta (199), Valentina Persia (193), Rosalinda Cannavò (186), Alessandra Mussolini (166), Samira Lui (162), la coppia Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli (141) e Valeria Marini (116).

Le anticipazioni della quinta puntata di venerdì 28 ottobre: a rischio la prova di Alessandra Mussolini

Nella quinta puntata stagionale di Tale e quale show, ai giurati di ruolo, Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio, si aggiungerà, nelle vesti di quarto giurato, Francesca Manzini nei panni di Mara Venier. La puntata è stata anticipata da un colpo di scena: Alessandra Mussolini si è rifiutata di imitare Sophia Loren. L’ex parlamentare, durante le prime prove, si è tolta la parrucca rifiutandosi di indossare i panni di sua zia. Sophia Loren, infatti, è la sorella di Maria Scicolone, mamma di Alessandra Mussolini.

Le motivazioni di questo rifiuto sarebbero riconducibili alla somiglianza della Loren con sua madre che le avrebbero provocato un senso di disagio e un blocco nell’esibizione. Probabilmente l’esibizione si terrà comunque, ma in versione ridotta, senza balletto. In attesa di scoprire se Alessandra Mussolini farà la sua esibizione , queste sono le altre imitazioni in programma nella puntata di venerdì 28 ottobre:

  • Samira Lui imiterà Grace Jones
  • Claudio Laretta imiterà Vasco Rossi
  • Antonino Spadaccino imiterà Loredana Bertè
  • Valentina Persia imiterà Anastacia
  • Valeria Marini imiterà Marilyn Monroe
  • Elena Ballerini imiterà Barbra Streisand
  • Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli imiteranno José Carreras, Luciano Pavarotti e Plácido Domingo (dovranno trovare una terza persona per la loro performance)
  • Gilles Rocca imiterà Franco Califano
  • Rosalinda Cannavò imiterà Madame
  • Andrea Dianetti imiterà Gianni Togni