Tale e quale show: Carlo Conti torna venerdì 19 novembre con il torneo dei migliori

Ultimo appuntamento dell’anno per lo show di Rai 1: sarà proclamato il Campione di Tale e Quale Show 2021

Ancora per una sera, si rinnova l’appuntamento con Tale e quale show, due settimane dopo la conclusione dell’undicesima edizione, vinta dai Gemelli di Guidonia.

Il programma condotto da Carlo Conti, che ha riscosso un buon successo di pubblico, con una media di oltre 4 milioni di telespettatori, torna venerdì 19 novembre, per l’ultimo atto del 2021: Tale e quale show – Il torneo.

Tale e quale show – Il torneo: tutto in una sola serata

Nella serata, che andrà in onda su Rai 1 a partire dalle ore 21:25 in diretta dagli studi televisivi “Fabrizio Frizzi” di Roma, sarà proclamato il Campione di Tale e Quale Show 2021, tra i migliori artisti delle ultime due edizioni del programma.

Contrariamente alle precedenti edizioni, il torneo dei migliori si esaurirà in una sola serata e, pertanto, i concorrenti dovranno dare il meglio di sé per ambire al successo finale.

Undici gli artisti in gara, i primi quattro dell’edizione 2020, ovvero Pago, Virginio, Barbara Cola e Carolina Rey, e i primi sette dell’edizione 2021, ovvero i Gemelli di Guidonia, Francesca Alotta, Deborah Johnson, Ciro Priello, Pierpaolo Pretelli, Dennis Fantina e Stefania Orlando.

Anche per la decima edizione di Tale e quale show – Il torneo, non cambia il sistema di voto. Loretta Goggi, Cristiano Malgioglio, Giorgio Panariello e un quarto giudice a sorpresa, stileranno una loro personale classifica attribuendo un punteggio a scalare da 15 a 5 punti, dal primo all’undicesimo.

Anche il pubblico da casa potrà votare sui social genrando una classifica che darà 5, 3 e 1 punto ai tre preferiti. Infine, ogni concorrente assegnerà 5 punti ad un rivale o anche a sé stesso. La somma dei punteggi determinerà la classifica finale e il vincitore che succederà, nell’albo d’oro, a Lidia Schillaci.

All’inizio del 2022 arriva Tali e quali

Il talent show di Rai 1, tornerà nei primi mesi del prossimo anno con la seconda edizione riservata a personaggi comuni. Nel mese di gennaio, infatti, per quattro serate, Carlo Conti presenterà Tali e quali, con la partecipazione di dodici persone comuni, non professionisti e non appartenenti al mondo dello spettacolo, scelte tra coloro che, in questi mesi, hanno inviato un loro video amatoriali, mentre imitavano un artista famoso del mondo della musica.

Il programma dovrebbe andare in onda il sabato sera e dovrà competere con la concorrenza della nuova edizione di C’è posta per te.

Rai