Tagli di capelli over 50 estate/autunno 2021: il pixie, il bob e la frangia a tendina

Le donne over 50 possono scegliere molti tagli di capelli per questa estate-autunno 2021, ad esempio possono optare per il bob, il pixie e la frangia a tendina.

Le donne over 50 devono scegliere sempre dei tagli di capelli adatti. Questi devono riuscire a ringiovanire il volto e a regalare un look molto più fresco e sbarazzino. I saloni più famosi del momento, per questa estate-autunno 2021 hanno ideato molti nuovi hairstyle perfetti proprio per questa età e quindi sono tutti da scoprire.

Tendenze tagli di capelli over 50

Per quanto riguarda i tagli di capelli over 50 si può optare per il pixie cut. Questo può essere scelto nella versione molto corta o leggermente più lunga; inoltre si può abbinare anche una frangetta o un ciuffo laterale. In questo caso, grazie alle varie scalature e sfilature presenti nella chioma si può realizzare uno styling naturale o spettinato. Per creare quest’ultimo si può utilizzare una crema modellante o una cera. Si può optare anche per un bel caschetto scalato la cui lunghezza può arrivare al mento: su questo bob si può realizzare una piega mossa o con l’effetto sleek. Per le donne over 50 sono perfetti anche dei tagli di capelli grafici e molto strutturati.

Novità tagli capelli over 50 estate-autunno 2021

Per avere un look molto glamour si può scegliere un caschetto la cui lunghezza arriva alle spalle. Su quest’ultimo si può abbinare anche una frangia leggera e il taglio può essere realizzato anche sui capelli ricci. Sulla chioma in questione è meglio utilizzare dei prodotti per lo styling che donano molto volume. Invece sui capelli lunghi si possono creare delle scalature morbide, che regalano sempre un bel movimento al tutto; sono assolutamente da evitare le scalature troppo marcate che invecchiano troppo il volto. Sui capelli lunghi è perfetta anche una frangia a tendina: quest’ultima è molto pratica da portare e ha bisogno di pochissima manutenzione.

Tonalità capelli over 50

Per quanto riguarda la tonalità, per una donna over 50 sono ideali il caramello, il tabacco o il biondo miele. Queste nuance possono essere utilizzate anche con la tecnica del balayage, per avere un risultato finale molto più naturale. Si può anche non utilizzare la tinta e lasciare la chioma di tonalità sale e pepe: per quest’ultima proposta si possono utilizzare dei prodotti ideali per fare risaltare le varie sfumature dei capelli. Su dei capelli grigi si possono abbinare dei meravigliosi tagli corti, per avere uno stile molto giovanile. Questo è veramente il momento più indicato per scegliere dei nuovi tagli capelli over 50.