Tagli di capelli corti ringiovanenti tendenze estate-autunno 2021: il pixie cut e il bob

Per avere un look molto sbarazzino si possono scegliere i tagli di capelli corti ringiovanenti, quindi sono perfetti il bob e il pixie cut.

In questa estate-autunno 2021 sono di tendenza i tagli di capelli corti ringiovanenti. Questi sono perfetti per dimostrare molti meno anni e avere sempre un look fresco e molto sbarazzino. Tutti gli hairstyle sono molto facili da portare e velocissimi da mettere in piega.

Tendenze tagli capelli corti ringiovanenti

Tra i tagli corti ringiovanenti si può optare per il famoso pixie cut che resiste sempre in ogni stagione dell’anno. Quest’ultimo può essere molto corto o si optare per la versione leggermente più lunga, dove sono presenti molte scalature e sfilature. Su questo taglio si può realizzare una frangia corta o lunga da portare lateralmente. L’hairstyle in questione può essere acconciato sempre diversamente, per sfoggiare un nuovo look in ogni occasione. Il pixie è perfetto su un viso minuto o a cuore; inoltre è ideale anche su un volto con il mento stretto e la fronte alta. Invece su un viso quadrato si può optare per un bob corto. In questo caso lo styling deve essere super liscio e non può mancare un ciuffo laterale: quest’ultimo è ideale per mettere in risalto lo sguardo.

Altri tagli di capelli anti-age

Va ricordato che durante la scelta di un taglio corto si deve fare sempre molta attenzione, perché questo tipo di taglio non riesce a ringiovanire tutte le donne. Anzi, molte volte questi hairstyle invecchiano un volto anche di dieci anni e tutto questo perché restano in evidenza troppe rughe! Quindi in questo caso si devono abbinare anche delle frange o dei ciuffi. Ad esempio anche i capelli bianchi rischiano di invecchiare un volto e quindi è sempre meglio coprirli utilizzando una tinta. Tra le tonalità si possono scegliere il biondo miele, il rosso fuoco, il cioccolato, il caramello, il castano e il platino.

Moda tagli di capelli corti che ringiovaniscono: altre foto

Un taglio molto corto è perfetto su un viso dai lineamenti regolari e in questo modo può essere osservato tranquillamente da tutti i lati. Prima di realizzare una chioma corta è meglio realizzare una coda di cavallo bassa: a questo punto si possono scattare delle foto su tutti i lati del volto e poi queste possono essere controllate molto attentamente e scegliere di conseguenza l’hairstyle più adatto.

Una buona idea è sempre quella di chiedere consiglio al proprio parrucchiere di fiducia, per evitare brutte soprese finali. I tagli di capelli corti ringiovanenti non possono mai mancare in questa estate-autunno 2021.