Tagli di capelli corti estate/autunno 2021: il pixie, il bob e il bowl cut

I tagli di capelli corti sono i veri protagonisti delle prossime stagioni, quindi si possono scegliere il bob, il pixie cut e il bowl cut: le foto ispirative

I tagli di capelli corti sono di tendenza in questa estate/autunno 2021. Queste chiome risultano essere molto versatili e possono essere personalizzate in base ai lineamenti del volto e alla tipologia del capello. L’hairstyle in questione regala un look molto fresco e sbarazzino, da non perdere assolutamente.

Novità tagli di capelli corti

Tra i tagli di capelli corti si può optare per il famoso pixie cut che resiste in ogni stagione e può essere sfoggiato dalle donne di ogni età. Su questa chioma si possono realizzare delle scalature sulla parte alta del capo e delle rasature ai lati. Questo hairstyle può essere acconciato sempre diversamente, per avere un nuovo look in ogni occasione. Ad esempio la chioma può essere pettinata tutta indietro o si può creare una riga laterale. Per rendere la capigliatura molto originale si può realizzare una frangetta molto corta e sfilata. Un taglio asimmetrico risulta essere più lungo da un lato e più corto dall’altro: inoltre per completare il tutto non può mancare un maxi ciuffo laterale molto voluminoso.

Moda tagli corti: il mini caschetto

Su un mini caschetto di colore biondo si può creare l’effetto wet, sempre di tendenza. Per avere un look rock, sui capelli si possono realizzare delle onde molto originali. Un taglio corto può essere valorizzato da alcuni colpi di sole, per risultare ancora più versatile e corposo. In questa lunga carrellata di tagli corti non può mancare nemmeno il bob e su quest’ultimo si può abbinare una frangia lunga che metta in evidenza lo sguardo. In questo caso per avere una pettinatura molto particolare si può utilizzare uno spray volumizzante e il diffusore e il gioco è fatto. Su una chioma corta di tonalità biondo cenere si può creare una riga laterale, per uno stile molto fresco.

Ancora altri tagli di capelli corti: il bowl cut e l’effetto sleek

Il bowl cut è sempre amato da molte donne e con questo taglio si possono realizzare sempre molti styling diversi. Ad esempio si può creare l’effetto sleek oppure si optare per la scriminatura centrale o laterale. Per avere molto più volume, la chioma può essere asciugata a testa in giù; invece per avere una capigliatura dallo stile retrò si può creare la frangia a tendina e la riga laterale.

Un taglio corto e scalato non può mancare il ciuffo laterale o una frangetta sfilata. Le chiome corte possono essere scelte per avere un look molto più giovanile e quindi sono da prendere in considerazione.