Novità tagli di capelli e acconciature per l’estate/autunno 2021: il wolf cut e il torchon

Tra i tagli di capelli di tendenza in questa estate/autunno 2021 si può optare per il wolf cut e per quanto riguarda le acconciature non può mancare il torchon di Chiara Ferragni: foto

Per avere un look molto originale nell’estate/autunno 2021 si può realizzare un nuovo taglio di capelli. Più precisamente si può optare per il wolf cut, una delle novità di questo periodo. Quest’ultimo è sfoggiato con molta disinvoltura da Billie Eilish ed è perfetto per avere un look molto glamour.

Moda tagli di capelli: il wolf cut di Billie Eilish

Il wolf cut ricorda molto gli anni ’80 e ’70 e per chi non lo conoscesse è una via di mezzo tra il mullet e lo shag. Sulla chioma in questione sono presenti molte scalature che regalano uno stile molto vintage. Per completare l’hairstyle si può abbinare una frangia a tendina, lunga e sfilata; si può scegliere anche una frangetta piena e pari e tutto questo in base allo stile di ogni donna. La texture del capello risulta essere molto corposa e stropicciata: in questo modo la chioma appare leggermente ondulata, messy e molto selvaggia, perfetta per non passare mai inosservate.

Tendenze estive e autunnali per i capelli: utili suggerimenti da non perdere

Per realizzare delle onde molto leggere si può utilizzare uno spray a base di sale marino, in vendita nei negozi specializzati. Questo prodotto va applicato in abbondanza sui capelli e poi si può lavorare il tutto con le mani. La lunghezza del wolf cut può arrivare alle spalle, ma può essere portato molto lungo o lungo. Va ricordato che il taglio in questione va evitato sui capelli piatti e fini, quindi attenzione durante la scelta dell’hairstyle. Vediamo, in seguito, ulteriori foto da cui trarre ispirazione per le acconciature.

Nuova acconciatura capelli: il torchon di Chiara Ferragni

Ultimamente Chiara Ferragni ha sfoggiato una pettinatura tutta nuova e questa le regala uno stile davvero molto glamour. L’influencer ha realizzato quattro torchon molto stretti e super lucidi, per un look molto sbarazzino. L’acconciatura in questione è perfetta su una chioma di lunghezza media e inoltre quest’ultima deve essere morbida, sana, setosa e lucida. Creare questa pettinatura è facilissimo: per prima cosa si devono pettinare i capelli e vaporizzare un prodotto idratante e disciplinante.

A questo punto si possono realizzare quattro ciocche ordinate e attorcigliarle su se stesse. Fissare il tutto con delle forcine o delle mollettine colorate, per ricordare lo stile degli anni ’90. Poi sciogliendo la capigliatura a fine giornata si crea naturalmente una piega davvero irresistibile, quindi questa va provata assolutamente. Finalmente è arrivato il momento più adatto per scegliere un nuovo taglio di capelli e anche una nuova acconciatura, per avere sempre una chioma perfetta in ogni occasione.