Tagli capelli over 50 primavera 2022, la chioma lunga di Benedetta Parodi e il pixie cut

Le donne over 50 in questa primavera 2022 possono scegliere molti tagli capelli e i più gettonati sono il famoso pixie cut e la chioma lunga di Benedetta Parodi.

I tagli capelli di tendenza tra le donne over 50 sono davvero tanti e questi sono perfetti per avere un look molto più giovanile. Quindi è arrivato il momento di scoprire i vari hairstyle più gettonati in questa primavera 2022.

Novità tagli capelli primavera 2022

Una donna over 50 può prendere ispirazione dal taglio di capelli sfoggiato da Benedetta Parodi. Più precisamente la conduttrice porta una chioma lunga. Per quanto riguarda lo styling, Benedetta ha creato delle onde molto morbide e un bel volume. Inoltre per completare l’hairstyle, la scrittrice ha abbinato una frangia a tendina, spettinata e dallo stile anni ’70. Invece la tonalità dei capelli è un castano cioccolato davvero irresistibile. Benedetta con questa capigliatura ha uno stile molto più sbarazzino e fresco.

Consigli

Sui capelli lunghi o lunghissimi si possono realizzare delle onde morbide: queste sono perfette per avere un movimento naturale sulla chioma. Va ricordato che si possono realizzare anche dei ricci voluminosi e ben definiti. La capigliatura può essere impreziosita da alcuni accessori, come delle mollettine, fasce e cerchietti del colore preferito. La frangia a tendina risulta essere sempre molto versatile. Ad esempio può essere spostata lateralmente, per diventare un ciuffo; invece portata aperta si mimetizza con i capelli ai lati del volto.

Tendenze tagli capelli e tonalità primavera 2022

Le donne over 50 possono realizzare anche dei tagli corti e questi sono molto facili da portare. In questo caso è molto gettonato il pixie cut dove sono presenti molte scalature. Sul pixie si può creare uno styling molto morbido. Si può optare anche per il bob scalato, la cui lunghezza arriva leggermente sotto il mento. Sulla chioma in questione si può creare uno styling liscio o spettinato.

Non può mancare nemmeno un lob che sfiora le spalle e abbinato a una frangia sfilata. Per quanto riguarda la tonalità, per illuminare il volto si possono realizzare i babylights. Con questi è meglio schiarire gradualmente e molto dolcemente la capigliatura, per evitare di creare degli stacchi troppo netti. Finalmente è arrivato il momento tanto atteso da tutte le over 50 di scegliere e realizzare tanti nuovi tagli di tendenza per questa primavera 2022.