Novità tagli capelli corti primavera-estate 2022, il cropped pixie cut di Halle Barry e il blunt bob

Questa primavera-estate 2022 sono di tendenza i tagli corti, in particolare è in voga il blunt bob e il cropped pixie cut portato da Halle Barry.

I tagli capelli più gettonati in questa primavera-estate 2022 sono senza nessun dubbio quelli corti. Questi sono molto pratici da portare e sono perfetti per avere uno stile molto più sbarazzino. Tra i più belli da cui trarre ispirazione troviamo il blunt bob e il cropped pixie cut, quest’ultimo è stato proposta dalla star Halle Barry. Detto ciò, è arrivato il momento di scoprire dettagliatamente tutte le ultime tendenze della stagione, dando un’occhiatina alle foto qui proposte!

Tendenze tagli di capelli corti primavera-estate 2022, ecco il cropped pixie cut

Nei prossimi mesi si può prendere in considerazione il cropped pixie cut. Si tratta di un taglio corto, facile da mantenere e molto fresco. Questo hairstyle è portato anche dalle celebrità. Ad esempio Halle Barry sul suo cropped pixie cut ha abbinato un bel ciuffo. Il taglio in questione è perfetto per valorizzare i capelli naturali e questa è una bella notizia. Quindi il cropped pixie cut rende i ricci molto più definiti e i mossi e i lisci più voluminosi. Tra i tagli più di tendenza ci sono anche i pixie asimmetrici e questi sono valorizzati da un ciuffo posteriore o frontale leggermente più lungo. Questi hairstyle si asciugano molto velocemente e quindi è la proposta ideale per la stagione estiva.

Moda capelli corti, tagli primavera-estate 2022, spazio al blunt bob di Selena Gomez

Il blunt bob è sempre richiesto nei saloni più famosi e ultimamente è stato scelto anche da Selena Gomez. La lunghezza pari di questa chioma arriva al mento, ed è presente un bel volume. Per impreziosire il taglio, la cantante ha creato una frangia di media lunghezza che ricorda lo stile degli anni ’70. Quest’ultima risulta essere arrotondata e con le estremità più lunghe che incorniciano lo sguardo. Per quanto riguarda lo styling, Selena ha realizzato una piega scompigliata e riccia. Quindi per questa si possono utilizzare il ferro e uno spray fissante e volumizzante.

I tagli corti per la primavera-estate 2022 continuano: il bi-bob

Nei prossimi mesi si può realizzare anche il bi-bob. Su questo taglio sono presenti delle sfilature intorno al volto e la nuca risulta essere molto voluminosa. L’hairstyle in questione mette in risalto occhi e zigomi e incornicia il volto. Sulla chioma si può creare anche una frangia che risalta e definisce i lineamenti del viso. Il bi-bob ricorda molto il french bob e il classico caschetto anni ’70. Questo taglio si adatta molto facilmente anche a ogni tipologia di viso e anche di capelli, quindi può essere subito preso in considerazione.