Tagli capelli over 50 primavera 2022, il pixie cut di Jamie Lee Curtis e il micro bob

Le donne over 50 in questa primavera 2022 possono scegliere il micro bob o il pixie portato da Jamie Lee Curtis.

La moda non ha assolutamente età! Le donne over 50 possono scegliere tanti nuovi tagli di capelli, da sfoggiare in questa primavera 2022. I vari hairstyle proposti in questo articolo, sono tutti molto facili da portare e, soprattutto, velocissimi da acconciare. Dal pixie cut di Jamie Lee Curtis fino al micro bob, scopriamo queste tendenze che terranno banco fino alla prossima estate, dando una sbirciatina soprattutto alle foto!

Novità tagli capelli per le over 50 da sfoggiare: il pixie di Jamie Lee Curtis

Le donne over 50 possono prendere ispirazione dal taglio sfoggiato da Jamie Lee Curtis: più precisamente l’attrice ha realizzato un bel pixie cut che le dona anche molto. Sulla chioma di Jamie sono presenti delle scalature e sfilature che rendono il taglio molto più sbarazzino. Per quanto riguarda lo styling, l’attrice porta la capigliatura leggermente spettinata e il suo look è molto più giovanile. Questo tipo di pixie può essere modellato utilizzando anche un po’ di cera, gel o anche solamente con il diffusore. La chioma si adatta molto facilmente su ogni tipologia di volto e capello.

Tendenze tagli capelli over 50, moda primavera 2022: il micro bob

Nei prossimi mesi non può mancare nemmeno il micro bob. Per chi non lo conoscesse si tratta di un caschetto la cui lunghezza arriva sotto le orecchie. L’hairstyle in questione risulta essere davvero molto grintoso e inoltre è anche molto facile da gestire. Per ammorbidire i lineamenti è perfetto il mullet. Questo taglio è caratterizzato dalle scalature molto marcate sulla parte alta del capo e invece la parte posteriore risulta essere più lunga. Sulla chioma si può abbinare una frangia, ideale per nascondere i piccoli segni dell’età presenti sulla fronte.

Gli hairstyle over 50 continuano

Il blunt bob è un taglio grafico con delle linee molto nette e soprattutto precise. Questo hairstyle è perfetto sui capelli molto sottili. Invece il mixie cut è la giusta lunghezza per tutte le amanti del corto, ma non troppo estremo. La capigliatura è sfoggiata anche dalle celebrità, come Ursula Corbero e Rihanna.

Il mixe cut è sempre molto versatile e può essere adattato a tante tipologie di viso. Grazie alle scalature interne si può optare per una piega liscia o una versione ondulata. Tutte queste capigliature possono essere tranquillamente scelte dalle donne over 50 che vogliono rinnovare il proprio look e avere uno stile molto più fresco. Il momento di scegliere un nuovo hairstyle è finalmente arrivato.