Tagli capelli over 50 primavera 2022, è in voga il bob e il lob di Carla Bruni

Questa primavera 2022 le donne over 50 possono copiare il lob di Carla Bruni o realizzare un bel bob.

Per i nuovi tagli capelli di tendenza in questa primavera 2022, le donne over 50 possono prendere ispirazione da Carla Bruni. Più precisamente la cantautrice sfoggia un taglio di lunghezza media, quindi resta solamente il tempo di scoprire i vari dettagli a riguardo.

Novità tagli capelli over 50 primavera 2022

Ultimamente Carla Bruni porta un lob che supera le spalle. Sulla chioma sono presenti delle scalature molto leggere che regalano un bel movimento al tutto. Per completare il taglio, la supermodella ha abbinato una frangia a tendina. Quest’ultima risulta essere lunga, sfilata e ricorda molto lo stile degli anni ’70. Per quanto riguarda lo styling, Carla ha optato per una piega molto morbida. La cantautrice ha mostrato il suo hairstyle durante un video pubblicato sul suo profilo Instagram: Carla su quest’ultimo suona la chitarra e canta un ritornello di una canzone.

Consigli

Il lob portato da Carla Bruni è una lunghezza media che ha bisogno di pochissima manutenzione. Quindi la capigliatura può essere scelta anche dalle donne molto impegnate con il lavoro o la famiglia e hanno pochissimo tempo per se stesse. Il lob risulta essere molto versatile e poi è anche velocissimo da mettere in piega. Una chioma simile era sfoggiata anche da Jane Birkin negli anni ’70. Anche quest’ultima portava dei capelli scalati, morbidi e con uno styling naturale. L’hairstyle è perfettamente impreziosito dalla frangia a tendina e questa è ideale anche per nascondere i primi segni dell’età presenti sulla fronte. La curtain bangs è più lunga ai lati e corta al centro, in questo modo si trasforma molto velocemente in un ciuffo laterale. Si può scegliere anche la versione tagliata pari e molto più piena.

Tendenze tagli capelli over 50 primavera 2022

Una donna over 50 nei prossimi mesi può prendere in considerazione anche il bob. La lunghezza di quest’ultimo arriva alla mandibola e si può creare uno styling leggermente ondulato. Invece per avere uno stile molto più chic si può realizzare una piega liscia. Le cinquantenni possono anche optare per un caschetto che sfiori le spalle. Sulla capigliatura si può abbinare anche un ciuffo laterale e questo è perfetto per incorniciare il volto. Le punte del caschetto possono essere pettinate verso l’interno, per avere uno stile molto più giovanile.