Nuovi tagli capelli ringiovanenti primavera-estate 2022, il mini bob di Margherita Buy e il torn bob

Tra i tagli capelli corti di tendenza in questa primavera-estate 2022 si può optare per il torn bob e il mini bob portato da Margherita Buy.

I tagli capelli corti sono sempre molto gettonati e quindi non possono mancare in questa primavera-estate 2022. I vari hairstyle sono dei perfetti anti age e sono tutti da scoprire.

Tendenze tagli corti primavera-estate 2022

Nei prossimi mesi si può prendere ispirazione da Margherita Buy che ha realizzato un meraviglioso mini caschetto. Su questa chioma sono presenti delle scalature e sfilature che regalano un bel movimento e rendono il tutto molto più leggero. L’attrice ha optato anche per una nuova tonalità e ha creato un raffinato melange di ciocche grigio perla e biondo vaniglia. Per quanto riguarda lo styling, Margherita ha realizzato delle onde molto leggere. Questo hairstyle è perfetto per avere uno stile molto chic: la capigliatura può essere abbinata a degli occhi azzurro cielo e una carnagione chiara, come quella dell’attrice ovviamente.

Consigli

Quando sulla chioma sono presenti molti capelli grigi la giusta soluzione è quella di realizzare un melange di nuance bionde-grigio. La tonalità in questione ha bisogno anche di molta manutenzione e quindi si deve fare attenzione durante la scelta. Va ricordato che i capelli grigi hanno bisogno cure continue. In questo caso si devono utilizzare uno shampoo e un conditioner entrambi antiossidanti e idratanti. In questo modo la capigliatura risulta essere sempre molto morbida e inoltre è protetta da eventuali elementi aggressivi, come ad esempio l’inquinamento, il sole e il calore. Il melange grigio-biondo è sempre molto elegante, però si devono seguire alcuni semplici consigli per evitare che il colore viri. Quindi si deve utilizzare uno shampoo anti giallo ogni 10 o 15 giorni, per evitare delle sfumature paglierine inguardabili. Poi prima di utilizzare il phon, la piastra o il ferro si deve applicare sulla chioma un prodotto termoprotettore.

Novità tagli capelli corti primavera-estate 2022

Nella primavera-estate 2022 si può optare anche per il nuovo torn bob. Per chi non lo conoscesse si tratta di un taglio corto e leggermente scalato. Su questa chioma si può creare uno styling liscio e questo deve risultare molto naturale. Per completare l’hairstyle si può spostare la riga di lato. Sul torn bob si può abbinare anche una frangia molto voluminosa e ovviamente glamour. Questo taglio può essere realizzato sui capelli fini perché regala molto più volume.