Tagli capelli over 40, moda estate-autunno 2021: il boule e il chin bob ringiovanente

Tagli capelli over 40, moda estate-autunno 2021: il boule e il chin bob ringiovanente

Tante foto e idee per i tagli di capelli corti perfetti per le over 40 per l’estate-autunno 2021

Nei saloni più famosi sono stati ideati molti tagli di capelli corti perfetti per le over 40. Questi possono essere sfoggiati tranquillamente in questa stagione estiva oppure in quella autunnale. I vari hairstyle proposti in questo articolo sono perfetti per ottenere un look molto giovanile e fresco. Andiamo a scoprire le tendenze dei capelli corti per la moda estate-autunno 2021.

Tendenze tagli di capelli corti over 40: il chin bob di Charlize Theron ringiovanisce

Molte donne di quarant’anni amano i capelli corti e altre quelli lunghi. Ad esempio Charlize Theron ha quasi 46 anni e nel tempo ha sfoggiato ogni tipologia di taglio di capelli: ad esempio aveva optato per il lob, il bob, il pixie cut e l’originale bowl cut. Invece nella sua ultima apparizione ha sfoggiato un chin bob dall’immancabile effetto wet. Con questo nuovo hairstyle, Charlize Theron ha ottenuto molte approvazioni sui social e anche dal pubblico che la segue.

Quindi, per quanto riguardano i tagli capelli corti over 40, sono perfetti quelli alla garçonne che conferiscono uno stile molto sbarazzino. Non può mancare nemmeno il boule: su quest’ultimo la chioma ai lati e davanti risulta essere più lunga e invece la nuca quasi rasata. Per completare il tutto si può abbinare anche una frangetta molto corta e sfilata da portare con uno styling spettinato.

Tagli capelli lunghi ideali dopo i 40: lo scalato XXL di Jennifer Lopez

Le donne over 40 possono portare anche i capelli lunghi, ma tutto questo dipende dalla qualità e dallo spessore dei capelli. Quindi in questo caso è sempre meglio chiedere consiglio al proprio parrucchiere di fiducia. Dopo i 40 anni si può optare per un taglio medio, come ad esempio un long bob o un carré. Invece per chi non riesce a rinunciare ai capelli lunghi, si devono realizzare realizzare delle scalature che regalino sempre un bel movimento all’hairstyle. Questa chioma è sfoggiata divinamente anche da Jennifer Lopez.

Tonalità di capelli: i colori più adatti alle over 40 che vogliono risultare più giovani

Per quanto riguarda le tonalità di capelli ideali per le donne over 40, si deve giocare molto con le varie sfumature e sono assolutamente da evitare le nuance piatte! Va ricordato che per valorizzare perfettamente il proprio volto si devono controllare la carnagione e la tipologia del taglio. Ad esempio sulla pelle molto chiara sono ideali il biondo e il ramato, invece sulla carnagione rosata sono perfetti i beige e i dorati. Sulla pelle scura o olivastra si può optare per il nocciola e il marrone. Sui tagli corti over 40 è da evitare il biondo platino, quindi attenzione durante la scelta! I tagli di capelli corti over 40 sono davvero tanti e basta solamente scegliere quello più adatto.