Tagli capelli medi per over 50: il wave bob di Lorella Cuccarini ringiovanisce

Le migliori tendenze in fatto di tagli di capelli per le over 50 da esibire durante la stagione estiva. arriva il wave bob, taglio medio e chic

Per celebrare al meglio i suoi 55 anni, Lorella Cuccarini ha deciso di sfoggiare uno dei tagli di capelli più in voga del momento, ovvero, il wave bob. Questa particolare tipologia di taglio di capelli, abbinata a delle onde morbide, è in grado di ringiovanire subito l’aspetto. Allo stesso tempo, poi, è in grado di apportare qualche modifica ai propri capelli, senza stravolgerli più di tanto. Ovviamente, questo taglio non sta bene solo alle 50enni, ma a tutte le fasce d’età.

Moda tagli di capelli: il wave bob è perfetto per le over 50

Il wave bob di Lorella Cuccarini è un taglio caratterizzato da una lunghezza media di capelli. Essi arrivano all’incirca sulle spalle e sono per lo più tutti della stessa lunghezza, almeno nella parte retrostante. Per rendere maggiormente sbarazzino il look, è preferibile optare per le tanto amate onde morbide. Esse doneranno subito un aspetto più giovane, fresco e assolutamente alla moda.

Proprio in virtù di queste caratteristiche questa tipologia di haircut è adatta per le donne over 50, che hanno la volontà di apparire più giovani e sempre in ordine. Per quanto riguarda la colorazione, invece, Lorella Cuccarini ha optato per un biondo molto caldo, contraddistinto da qualche riflesso leggermente più chiaro al suo interno.

Altri tagli di capelli in alternativa al wave bob: il caschetto pari e scuro di Csaba dell Zorza

Un’altra soluzione per rendere più giovane il proprio look è quello di optare per un caschetto. Esso potrà essere di diversa lunghezza. Un esempio è il taglio di capelli di Csaba dalla Zorza. La conduttrice televisiva, esperta di stile e tendenze per quanto riguarda il bon ton e l’ospitalità, ha optato per un caschetto piuttosto lungo. La caratteristica del suo look è quella di rendere i capelli molto voluminosi, ma al contempo lisci e disciplinati.

La donna, rispetto alla tendenza sopracitata, ha preferito acconciare i suoi capelli in modo più ordinato, evitando l’effetto onde morbide. Inoltre, anche per quanto riguarda la colorazione, la protagonista sfoggia con stile ed eleganza un colore piuttosto scuro, che vira quasi al nero.

La fila è leggermente laterale in modo da donare ancora ulteriore volume nella parte alta della capigliatura. Se, invece, si vuole osare un po’ di più, allora si può virare anche verso un caschetto più corto e spettinato.