Tagli capelli medi e tonalità estate/autunno: il lob ringiovanente e il mocha chocolate

Foto, consigli e tagli di capelli medi di moda nella stagione estate/autunno 2021: long bob di Martina Colombari e la tonalità mocha chocolate di Bella Hadid

I tagli di capelli medi sono di tendenza nella stagione estate/autunno 2021 2021. In particolare si può copiare il nuovo hairstyle sfoggiato da Martina Colombari. La showgirl ultimamente ha optato per un long bob che le regala un look molto più giovanile. Novità anche sul settore tonalità capelli: arriva il mocha chocolate a dettare tendenza.

Novità tagli di capelli medi: il Long Bob della Colombari ringiovanisce

La lunghezza della chioma della bella Martina sfiora le spalle: inoltre per tenere i capelli in ordine è presente una riga centrale, perfetta per mettere in evidenza il volto della Colombari. Per quanto riguarda lo styling, l’ex modella ha creato delle meravigliose beach waves. Il lob in questione è valorizzato da dei riflessi biondo cenere e biondo vaniglia. Questo mix di tonalità regala anche molta luminosità alla chioma e al viso di Martina.

Acconciatura capelli per il Lob: il beach waves

Le beach waves sfoggiate da Martina Colombari possono essere realizzate anche a casa, seguendo dei semplici passaggi: per prima cosa applicare sui capelli bagnati uno spray al sale marino. Successivamente asciugare con il phon e creare sulla chioma il movimento delle onde utilizzando le dita. Fissare i vari boccoli con la piastra, per avere un risultato molto più naturale del classico ferro. Per idratare e definire le punte applicare un olio secco anti aridità; per finire vaporizzare sulle lunghezze della lacca molto leggera. In questo modo l’hairstyle risulta essere molto femminile e sensuale, da provare assolutamente.

Tonalità e colore capelli estate/autunno 2021

Ultimamente Bella Hadid ha rinnovato la sua tonalità di capelli e ha optato per il mocha chocolate. Più precisamente si tratta di un castano scurissimo che si schiarisce leggermente sulle punte. La modella ha abbinato questa nuance alla sua chioma lunga e scalata. Inoltre per regalare un bel movimento alla capigliatura sono presenti anche delle scalature e la riga centrale.

Il mocha chocolate è una tonalità molto versatile e pratica, quindi può essere realizzata su ogni tipologia di taglio. Questo colore è perfetto sulla carnagione olivastra: inoltre può essere utilizzato sui capelli per avere un effetto bicolor molto originale, quindi può essere abbinato al mogano, al biondo o al caramello. Il castano scurissimo può essere una base perfetta per il balayage, lo shatush e le meches.

In tutti i casi il mocha chocolate regala alla chioma dei riflessi davvero molto naturali. Per mantenere sempre il colore come appena fatto si può utilizzare regolarmente una maschera nutriente colorata.Per rinnovare il proprio look si può scegliere un nuovo taglio di capelli medi e una nuova tonalità.