Tagli capelli lunghi ringiovanenti le novità estate 2022, il butterfly haircut e la chioma di Elena Santarelli

Tra i tagli capelli lunghi ringiovanenti più di tendenza in questa estate 2022 si può optare per la chioma sfoggiata da Elena Santarelli o il butterfly haircut portato da Kaia Gerber.

I tagli capelli di tendenza in questa estate 2022 sono davvero tanti. In particolare si può prendere ispirazione da Elena Santarelli che sfoggia meravigliosa chioma lunga. Questo taglio rende immediatamente il volto più giovanile e quindi va copiato assolutamente. Poi non può mancare nemmeno il butterfly haircut e questo è portato anche da Kaia Gerber. Adesso è arrivato il momento di scoprire i vari hairstyle.

Novità tagli capelli ringiovanenti estate 2022

Ormai i capelli lunghi di Elena Santarelli sono diventati il suo marchio di fabbrica perché li porta da moltissimo tempo. Sulla chioma della showgirl sono presenti delle leggere scalature che regalano un bel movimento al tutto. Per quanto riguarda lo styling, Elena ha creato una piega molto morbida con la riga centrale. I capelli rimangono sempre di tonalità bionda e questa è ideale per illuminare il viso. Questo tipo di hairstyle ricorda molto lo stile degli anni ’70. Va ricordato che le scalature sono sempre molto apprezzate perché grazie a queste, in poco tempo si possono realizzare molti tipi di styling.

Consigli

I tagli capelli lunghi risultano essere molto più casual e hanno una gestione bassa. In questo periodo sono molto gettonate le chiome lunghe e lunghissime, per avere uno stile grintoso e femminile. Queste possono essere abbinate anche da un maxi ciuffo laterale o da una frangia. Negli anni ’70 portava una capigliatura lunga e vaporosa anche Farrah Fawcett. In particolare la chioma della conduttrice è impreziosita da ciocche sfilate e scalature basse, in particolare ai lati del volto per incorniciarlo. Per avere un look molto glamour si può optare per una piega messy.

Tendenze tagli capelli lunghi ringiovanenti estate 2022

Anche il butterfly haircut è sempre molto richiesto nei vari saloni. Per chi non lo conoscesse si tratta di un taglio dove le scalature sono molto marcate e questo può essere portato mosso o liscio. L’hairstyle è sfoggiato anche da Eva Longoria, Kelly Rowland e Kaia Gerber. Il butterfly haircut è indicato per una donna che vuole avere una capigliatura più folta, ma sempre senza sacrificare le lunghezze. Il taglio in questione può essere realizzato sui capelli fini e sottili. Questa chioma dal davanti sembra un lob scalato e invece successivamente si possono vedere le lunghezze XXL sulla parte posteriore. Questo taglio può essere abbinato a una frangia a tendina, una riga laterale o centrale.