Tagli capelli le tendenze primavera 2022, la chioma lunga di Ambra Angiolini e lo shag

Questa primavera 2022 si possono scegliere molti tagli capelli, ma i più gettonati sono lo shag e la chioma lunga di Ambra Angiolini.

Ambra Angiolini ha rinnovato il suo hairstyle e ha lanciato una nuova ispirazione per la primavera 2022. Più precisamente l’attrice sfoggia dei meravigliosi capelli lunghi e quindi questi sono subito da prendere in considerazione.

Novità tagli capelli primavera 2022

Sulla chioma lunga di Ambra Angiolini sono presenti delle scalature che regalano un bel movimento. Per quanto riguarda lo styling, l’attrice ha creato delle onde molto leggere. Per completare il tutto, la conduttrice ha abbinato una frangia lunga che porta aperta e leggermente scompigliata. Questo dettaglio è perfetto per avere uno stile molto femminile e inoltre è ideale per nascondere alcuni segni del tempo presenti sulla fronte. Negli anni ’60 la curtain bangs era sfoggiata anche da Brigitte Bardot e quindi è un dettaglio che non può mai mancare sulla chioma.

Consigli

I capelli lunghi e scalati di Ambra Angiolini sono sempre di tendenza e sono amati dalle donne di ogni età. Questo tipo di hairstyle è facile da gestire e anche molto versatile. Da un po’ di tempo il taglio in questione è tornato di moda nella versione anni ’70 che ricorda lo stile di Jane Birkin. In questo caso le scalature sono molto marcate e la texture ha un meraviglioso effetto wild. Ovviamente i capelli lunghi sono impreziositi dalla frangia a tendina sempre molto gettonata. Va ricordato che la curtain bangs può essere personalizzata in base alla tipologia della chioma. Ad esempio su dei capelli fini è perfetta una frangia piena; invece su una capigliatura spessa si può optare per una frangia scalata e leggera. La frangia sfilata è molto più veloce da asciugare e mettere in piega. Una curtain bangs leggermente più lunga può trasformarsi molto velocemente in un bel ciuffo laterale, per rimandare di qualche mese l’appuntamento dal parrucchiere.

Tendenze tagli capelli primavera 2022

Anche il lob è sempre di tendenza e questo può essere abbinato a una frangetta molto sbarazzina. Su questa chioma si può creare uno styling super liscio o anche delle onde ben modellate. Invece lo shag può essere portato mosso e spettinato. Questo taglio è perfetto su ogni tipologia di capelli e lineamenti, per accontentare anche le donne più esigenti. La lunghezza del caschetto può arrivare al mento. Sul bob si possono realizzare delle sfilature e scalature, per un mix davvero molto originale. Completa questo tipo di caschetto una frangia lunga e leggera.