Tagli capelli corti le tendenze della primavera 2022, il choppy bob di Nicole Scherzinger

Questa primavera 2022 i tagli corti sono i veri protagonisti della stagione, in particolare si può optare per il pixie o il choppy bob portato da Nicole Scherzinger.

I tagli di capelli corti sono sempre di tendenza e ovviamente non possono mancare nemmeno nella primavera 2022. Queste chiome sono sempre molto facili da portare e inoltre regalano uno stile molto sbarazzino e quindi sono la giusta ispirazione per i prossimi mesi.

Novità tagli capelli corti primavera 2022

Nella primavera 2022 si può copiare l’hairstyle sfoggiato ultimamente da Nicole Scherzinger. Più precisamente la cantante ha tagliato la sua lunga chioma e ha realizzato un choppy bob. Nicole ha realizzato sul suo caschetto una riga laterale, delle onde molto leggere sulle lunghezze e un bel volume sulle radici. Questo taglio può essere scelto anche nella versione curly hair. Il choppy bob può essere portato tagliato pari o squadrato e in entrambi i casi il risultato finale risulta essere sempre impeccabile.

Tendenze tagli corti per la primavera 2022

Il pixie cut è sempre molto gettonato nei saloni di tutto il mondo. Questo taglio può essere abbinato a una frangia sfilata e molto leggera. Sul pixie si può realizzare anche un ciuffo laterale, per uno stile molto più sensuale e misterioso. Per avere un look originale è perfetto il bowl cut: quest’ultimo è il famoso taglio a scodella da portare molto bombato. Sul mullet sono presenti delle scalature ben definite e soprattutto nette. Sulla chioma in questione si può creare una maxi frangia piena o un lungo ciuffo lungo. Il mullet può essere portato con una piega liscia o mossa.

Le rasature

Sui tagli corti e non solo si possono realizzare delle rasature. Quindi si può optare per l’undercut e questa è una rasatura sulla nuca. In questo caso si può realizzare un look più chic e raffinato o molto più aggressivo e tutto questo in base alla pettinatura. Ad esempio si può creare un raccolto morbido o lasciare alcune ciocche libere. Con i capelli lunghi l’undercut può essere nascosto, magari in un occasione importante per non farlo vedere. Invece il sidecut è la famosa rasatura laterale e questa è ideale per avere uno stile molto più strong. La proposta in questione può essere abbinata ai tagli corti e questi possono essere modellati con cere o gel. Il sidecut può essere abbinato anche ai capelli lunghi che possono essere raccolti in chignon alti o ponytail.