Lo striscione contro Conte fa discutere a Lecce e Bari: la foto

Antonio Conte, personaggio molto discusso del calcio dei giorni nostri. Le critiche sul suo operato piovono ormai da decenni, sin da quando giocava a calcio. In molti lo considerano un mercenario, altri lo definiscono semplicemente un professionista. Fatto sta che Antonio Conte continua ad essere contestato e mal visto da varie tifoserie.

Uno dei primi atti molto contestati dai tifosi (del Lecce, in questo caso) fu un gol realizzato da lui contro la squadra della sua città e seguito da una grandezza esultanza. E poco importa che il Lecce sia stata la sua prima squadra tra i professionisti e che sia la squadra della sua città. Poi, da allenatore, Conte ha accettato il ruolo al Bari, aumentando così il rancore dei tifosi salentini nei suoi confronti.

Quel sì all’Inter tanto criticato

Ma non è tutto. Adesso Conte è odiato (calcisticamente, s’intende) anche dai tifosi che lo hanno adorato per decenni: quelli della Juventus. L’estate scorsa il mister di Lecce ha infatti accettato un altro incarico molto discusso: sulla panchina dell’ Inter. Ieri è spuntato uno striscione che ricordava proprio questi «tradimenti calcistici» di Conte, scritto dai tifosi della Juventus. Di seguito la foto dello striscione.